video suggerito
video suggerito

Juventus: Del Neri, parole di elogio per Diego e Del Piero

Il tecnico bianconero parla della situazione del brasiliano e di “Pinturicchio”, dichiarandosi soddisfatto per quello che la squadra ha fatto nei primi giorni di ritiro e concentrandosi sulle prossime amichevoli con Amburgo e Lione.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Del Neri

PINZOLO. Dal ritiro della Juventus il tecnico Gigi Del Neri chiarisce le posizioni di Diego e Del Piero, due calciatori importanti che negli ultimi giorni sono stati al centro di numerose voci. Soprattutto il brasiliano dopo un inizio di ritiro confortante pareva essere già destinato a lasciare il club bianconero accasandosi altrove. Il fantasista brasiliano aveva smentito tutto seccamente, ribadendo di voler restare a Torino dichiarando: "Resto alla Juventus. La società è d'accordo perchè crede in me. Sin dai primi giorni di ritiro ho capito che è questa la scelta giusta, ma del resto avevo già parlato con Del Neri e Marotta prima delle vacanze. Le voci di mercato non mi hanno infastidito perchè sapevo che non c'era niente di vero. Non sento la concorrenza con Del Piero perchè siamo amici e possiamo benissimo giocare insieme. Sicuramente la panchina non è mai facile da accettare ma sono cose che deve decidere il mister. Io darò la mia massima disponibilità e spero di ripagare tutti i tifosi per l'affetto che mi hanno dimostrato. Giocando bene con la Juventus spero di conquistarmi anche un posto in nazionale ma per il momento penso al mio club".

Del Neri ha ripreso il discorso proprio su Diego: "Non è nuovo al ruolo di seconda punta, lo ha già ricoperto proprio contro la mia Sampdoria l'anno scorso, quando aveva ai lati Camoranesi e Giovinco. Credo sia giusto che abbia detto quello che pensa, così come ha fatto anche Del Piero. Alex e' un giocatore, non un dirigente, ha fatto capire che sarà disponibile in pieno e questo non può che far piacere. Tutto il gruppo comunque ha lavorato benissimo in ritiro, ho avuto giocatori motivati e sono certo che arriveremo bene al primo impegno ufficiale, dove abbiamo seguito il sorteggio del preliminare di Europa League. Al momento però voglio concentrarmi sulle due prossime amichevoli, contro Amburgo e Lione, che sono due avversari di grandissimo livello e quindi sono due test molti importanti".

Jacopo Giove

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views