video suggerito
video suggerito

Juventus, Del Neri: Ottimo atteggiamento col Salisburgo, ma quanti infortuni

Del Neri, in vista dei prossimi impegni di Europa League, appare fiducioso, ma preoccupato dalla lunga lista degli infortunati: “Più preoccupato per gli infortuni che per l’Europa League”.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Del Neri commenta la gara di Europa League, preoccupato per gli infortuni.

È un Del Neri che naviga a metà tra la soddisfazione e la preoccupazione quello che commenta il post-gara di Juventus-Salisburgo di Europa League, che ha visto i bianconeri protagonisti di una gara piuttosto blanda, anche a causa di uno schieramento improvvisato a causa dei vari infortuni che stanno attanagliando la rosa juventina.

Il tecnico originario di Aquileia, nonostante l'emergenza infortuni, appare fiducioso in vista dei prossimi impegni di Europa League: «Sono più preoccupato per la situazione degli infortunati che per l’Europa League. Questa è una competizione fatta di gare secche, nelle quali può capitare di tutto. Krasic non ci preoccupa, anche perché domenica comunque non potrebbe giocare. Quanto a Legrottaglie speriamo di recuperarli, altrimenti giocherà qualcun altro».

Sulla partita, invece, Del Neri lascia trasparire una moderata soddisfazione sulla prestazione della sua Juventus: «Questa sera abbiamo giocato una gara maschia e per sbloccarla ci sarebbe voluto un colpo di fortuna. Abbiamo comunque avuto un ottimo atteggiamento, non concedendo nulla al Salisburgo e giocando una partita concreta dietro. Questa sera sono scesi in campo un ragazzo classe ’93 e tre classe ’91 e hanno fatto molto bene. Al loro posto credo che non sarei riuscito a fare dieci metri…Stanchezza? I giocatori in 36 recuperano le energie fisiche. Piuttosto è a livello mentale che si può fare più fatica e da questo punto di vista abbiamo forse un po’ pagato lo sforzo di San Siro. La qualificazione? Dovremo battere il Lech Poznan e il City e possiamo farlo. Tutti erano stupiti dei tre gol segnati qui dal Lech, ma come abbiamo visto ne ha fatti altrettanti al City, dunque evidentemente qualcosa ha…».

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views