Juventus, Del Neri difende Amauri ed accusa: faziosità contro di lui
L'appuntamento con il gol manca praticamente da un anno, ma per Del Neri, il giocatore non si discute: effettivamente Amauri è stato decisamente sfortunato nell'ultimo periodo, trovandosi sempre vicinissimo alla via del gol, senza però siglare quella rete che potrebbe sbloccarlo da un periodo orribile che ormai dura da troppo tempo.
Dopo l'infortunio di Quagliarella e la disponibilità a mezzo servizio di Iaquinta, la Juventus ha bisogno dei gol del brasiliano per poter puntare ancora ad un obiettivo prestigioso. Ecco perché Del Neri difende a spada tratta il suo attaccante, scagliandosi contro la stampa in maniera piuttosto plateale.
Molti hanno etichettato Amauri come il peggiore in campo in Sampdoria-Juventus 0-0, ma Del Neri non ci sta: «È sintomo di faziosità affermare che Amauri, contro il quale vedo un certo accanimento giornalistico, sia stato il peggiore in campo: bisognerebbe tener conto anche delle condizioni in cui si trova, è un giocatore da poco rientrato dopo mesi di infortunio».
Effettivamente l'italo-brasiliano è stato fuori per parecchio tempo, e nonostante tutto deve ancora recuperare il ritmo partita: ecco perché la Juventus ha bisogno del miglior Amauri, altrimenti non si va da nessuna parte.