56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, debutto con gol lampo per Danilo: il record però è di Zapata

Il giocatore brasiliano è andato in rete contro il Napoli dopo soli 29 secondi dal suo esordio ufficiale nel campionato italiano. Prima di lui ha fatto meglio soltanto Duvan Zapata con la Sampdoria nel settembre 2017. Il colombiano, alla sua prima presenza e al suo primo pallone toccato con la maglia blucerchiata, segnò infatti al Torino dopo appena 16″ e 77 centesimi.
A cura di Alberto Pucci
56 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno si aspettava che potesse ambientarsi così in fretta alla Juventus, invece Danilo ha sorpreso tutti e fatto sorridere Paratici e gli uomini mercato bianconeri. Dopo la panchina di Parma, il difensore brasiliano è stato infatti tra i protagonisti della gara vinta in modo rocambolesco contro il Napoli. Entrato al 15esimo minuto di gioco, per prendere il posto di De Sciglio, l'ex Manchester City ha impiegato soltanto 29 secondi per mettersi in mostra.

Il vantaggio della formazione di Maurizio Sarri è infatti arrivato grazie alla rete di Danilo: bravo a far partire il contropiede juventino e a battere Meret con la sua prima gioia italiana. Un gol all'esordio, che non è però il più veloce nella storia del nostro campionato. Come ha ricordato Opta, la rete più rapida nel primo match con una nuova maglia in Serie A l'ha realizzata Duvan Zapata con la Sampdoria nel settembre 2017.

Meglio di lui solo Zapata

Alla sua prima presenza e al suo primo pallone toccato con la maglia blucerchiata, Zapata fece infatti secco Sirigu nella sfida giocata al "Grande Torino". Solo 17 secondi bastarono al colombiano (per la precisione 16″ e 77 centesimi), per scrivere il suo nome nella storia doriana e in quella del nostro torneo come autore del gol più veloce di sempre nella partita del debutto. Nonostante il primato dell'attuale cannoniere dell'Atalanta, per Danilo è stata comunque una notte da incorniciare così come ha confermato sul suo profilo Instagram: "Un bel modo di debuttare, una notte che non dimenticherò, un bel posto da chiamare casa".

Dopo la sosta per le nazionali, in occasione della terza sfida di campionato contro la Fiorentina, Danilo cercherà dunque di mettere in difficoltà e di convincere Sarri. Il brasiliano spinge per partire titolare, e il gol segnato al Napoli è un bel messaggio che il giocatore ha voluto inviare al suo nuovo allenatore.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views