Juve, ultimissime di calciomercato: Danilo ha dato il suo ok al trasferimento a Torino
Per Beppe Marotta e Fabio Paratici, le vacanze non sono ancora cominciate. Per la coppia mercato della Juventus, prima del meritato riposo ci sono infatti alcune trattative da portare avanti e possibilmente chiudere prima della data del raduno: fissato il 10 luglio. Una di queste è legata al nome di Danilo: 25enne difensore brasiliano del Real Madrid. In "pole position" per tappare l'eventuale buco sulla corsia esterna (Dani Alves è già andato e anche Alex Sandro e Lichtsteiner rischiano di lasciare Torino), l'ex Santos e Porto avrebbe già dato il suo assenso per trasferirsi in Italia. Un dettaglio importante, che apre ufficialmente la discussione con gli uomini di Florentino Perez. Non sarà una trattativa semplice, poiché il presidente dei "Blancos" ha già avanzato la richiesta di 30 milioni di euro per il cartellino del suo giocatore.
De Sciglio e Bernardeschi si scaldano
Dagli uffici di corso Galileo Ferraris, sede del quartier generale juventino, filtra però ottimismo. Dopo la prima offerta di 15 milioni più bonus, la Juventus pare intenzionata ad arrivare a 20 più bonus: una proposta che potrebbe incontrare il parere favorevole del club campione d'Europa. I prossimi giorni saranno decisivi anche per il futuro di Mattia De Sciglio: pallino di Massimiliano Allegri e altro giocatore in procinto di rinforzare la difesa bianconera. Nelle scorse ore, l'agente del milanista ha incontrato Massimiliano Mirabelli e parlato della situazione del suo assistito.
La volontà di De Sciglio è quella di cambiare aria, e la destinazione piemontese è quella preferita dal difensore che ritroverebbe a Vinovo il tecnico che lo ha lanciato in Serie A. L'acquisto di Danilo, che ha uno "status" da extracomunitario, chiuderebbe definitivamente il discorso Douglas Costa e rilancerebbe la candidatura di Bernardeschi. La Fiorentina ha già fatto il suo prezzo (40 milioni di euro), ora tocca a Marotta e Paratici trovare un'intesa e affondare il colpo.