video suggerito
video suggerito

Juventus, dalla Spagna potrebbe arrivare Kovacic

Legato ai Blancos da un contratto fino al 2021, il croato vederebbe di buon grado il ritorno in Italia tra le fila dei bianconeri. Marotta avrebbe già parlato con l’entourage del centrocampista che piace molto ad Allegri e che in Spagna non è mai riuscito ad integrarsi al meglio.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus in questi giorni sarà presente a Madrid per stabilire il futuro di Alvaro Morata ma anche per valutare se può essere possibile imbastire con i Blancos qualche trattativa collaterale visto che i bianconeri non hanno mai avuto intenzione di complicare la vita a Florentino Perez per la ‘recompra' dell'attaccante spagnolo. Beppe Marotta cercherà dunque qualche ‘contropartita' per Allegri e nelle ultime ore l'attenzione si è spostata su uno dei giocatori meno contenti della permanenza a Madrid, Mateo Kovacic, il croato ex nerazzurro che nel Real non ha mai trovato dimensione e spazio sia nell'era Benitez che in quella Zidane e gradirebbe trovare soluzioni differenti in cui poter giocare con maggior continuità.

Mateo Kovacic è comunque legato al Real Madrid da un contratto in scadenza solamente nel giugno del 2021, ma il trequartista croato potrebbe prendere seriamente in esame l'eventualità di salutare la terra iberica per trovare maggiore minutaggio altrove. E la Juventus, intenzionata a rinfrescare sensibilmente il parco centrocampisti, avrebbe il suo fascino. Intanto, essendo ancora nella fase embrionale di una potenziale trattativa, La Juventus sta navigando a fari spenti per non creare eventuali aste al rialzo e ha iniziato a sondare gli umori con l'entourage del croato. La sensazione è che tutto possa portare alla conclusione dell'affare.

Immagine

Kovacic era stato cercato anche dal Milan per un ritorno che avrebbe avuto del clamoroso in serie A con l'ex nerazzurro che sarebbe rientrato a Milano per giocare però sulla riva opposta del Naviglio, scatenando probabilmente critiche e malumori. Invece, oggi la prospettiva è bianconera con Kovavic che potrebbe vestire i colori dei campioni d'Italia dopo la deludente parentesi al Real Madrid dove non ha mai praticamente giocato pur laureandosi campione d'Europa.

Ad Allegri, Kovacic potrebbe tornare davvero utile: giovane, solo 22 anni, ma già con grande esperienza alle spalle, duttile tatticamente già all'Inter aveva fatto notare doti importanti poi mai valorizzate in Spagna. Alla Juventus potrebbe spiccare il fatidico balzo di qualità, un po' alla Dybala, ritrovando se stesso e mostrando tutto il proprio valore. Le potenzialità ci sono, le doti tecniche anche, e nella Juve prenderebbe il posto del deludente Hernanes, giocandosi concretamente un posto a centrocampo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views