video suggerito
video suggerito

Juventus-Cuneo 8-0: goleada bianconera in amichevole, il video

Buona prestazione da parte dei ragazzi di Antonio Conte. In evidenza Krasic, Matri, il neoacquisto Vucinic e Toni, autore di una tripletta.
A cura di Redazione Sport
119 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=DQBDoDthPcs&feature=player_detailpage
Amichevole Juventus-Cuneo 8-0

Le parole di Vucinic rispecchiano appieno e fedelmente il periodo che si vive in casa bianconera (“Alla Juventus ho finalmente ritrovato il sorriso”). In effetti in questo precampionato tutto gira per il verso giusto, a partire dagli investimenti importanti e ‘mirati’ funzionali allo schieramento tattico di Antonio Conte, neotecnico della Vecchia Signora nonché ex bandiera e capitano delle fortunate annate sotto la guida di Marcello Lippi. Dopo la sconfitta contro lo Sporting Lisbona nella prima amichevole della tournee statunitense e l’immediato riscatto grazie ai successi contro Club America e Chivas, i bianconeri sono riusciti a travolgere il Cuneo con un rotondo 8-0.

Amichevole Juventus-Cuneo

JUVENTUS IN RODAGGIO – Ovviamente gli avversari non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle avversarie che attendono la Juventus in Serie A, ma il gioco espresso dal sodalizio torinese lascia ben sperare in chiave prospettica. Conte ha praticamente la squadra in mano, mentre l’out destro composto da Lichtsteiner e Krasic funziona alla perfezione. Chiellini si conferma il solito baluardo difensivo, mentre a centrocampo Pirlo e Marchisio hanno migliorato e perfezionato l’intesa già collaudata in Nazionale. In avanti Matri apre gli spazi favorendo gli inserimenti degli esterni e delle altre punte, mentre Toni e Vucinic rappresentano le note liete provenienti da questo match in vista dell’esordio in campionato contro l’Udinese.

Toni Juventus-Cuneo

SHOW BIANCONERO – L’incontro contro il Cuneo si è rivelato in discesa fin dai primissimi minuti: ad aprire le danze contro la formazione della Lega Pro seconda divisione è infatti l’ex attaccante del Cagliari con un preciso colpo di testa sottomisura in seguito allo splendido traversone di Krasic. Il ritmo cala ma la Juventus prova l’assalto alla porta avversaria, fino al raddoppio siglato da Marchisio con un siluro di sinistro dal limite dell’area di rigore. Poco prima di rientrare negli spogliatoi Krasic e Del Piero colpiscono in rapida successione il palo e la traversa. Il tris arriva al quarto d’ora della ripresa con il neoacquisto Mirko Vucinic, bravo a controllare un assist di Pirlo prima di girarsi e trafiggere Negretti. Il match è oramai indirizzato verso una tranquilla vittoria bianconera, ma Pasquato – complice una leggera deviazione di un avversario – beffa l’estremo difensore avversario con una rete spettacolare dalla distanza. Successivamente è Toni a salire sugli scudi con una splendida tripletta, che consente al centravanti modenese di ritrovare la fiducia in vista della stagione del riscatto non soltanto per il collettivo bianconero ma anche a titolo personale. Sul finale c'è gloria anche per il giovanissimo Giuseppe Ruggiero, esterno destro della Primavera juventina classe ’93, abile a realizzare il penalty fissando il punteggio sul definitivo 8-0.

Ecco il tabellino di Juventus-Cuneo 8-0:

JUVENTUS: Buffon (1’s.t. Storari); Lichtsteiner (1’s.t. Motta), Bonucci (1’s.t. Barzagli), Chiellini (20’ Sorensen), De Ceglie (1’s.t. Ziegler); Krasic (1’s.t. Ruggiero), Marchisio (1’s.t. Marrone), Pirlo, Pasquato (20’ s.t. Grygera); Del Piero (1’s.t. Vucinic), Matri (1’s.t. Toni). A disposizione: Manninger. Allenatore: Antonio Conte.

CUNEO: Pascarella (1’ s.t. Negretti); Passerò (17’ s.t. Garrone), Morabito (1’s.t. Cintoi), Longhi (27’ s.t. Personé), Ferri (1’ s.t. Garcia Tena); Sentinelli, Garavelli (36’ s.t. Valfré), Cristini (37’ s.t. De Rosa), Ingari (27’ s.t. Borrettaz); Lodi (1’s.t. Gentile), Fantini (17’ s.t. Di Quinzio). A disposizione: Bono. Allenatore: Ezio Rossi.

ARBITRO: Cassarà di Cuneo.

ASSISTENTI: Rondina, Barbieri.

RETI: 9’ p.t. Matri, 34’ p.t. Marchisio, 16’ s.t. Vucinic, 18’s.t. Pasquato, 28’ s.t. Toni, 33’ s.t. Toni, 37’ s.t. Toni, 41’ s.t. Ruggiero.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views