video suggerito
video suggerito

Juve, Cr7 senza gol? Nessun problema, statistiche alla mano: alla 3a giornata segna sempre

Per ben 7 stagioni su 9, con la maglia del Real Madrid Cr7 si è sbloccato alla terza giornata di campionato. Anche in Serie A il fenomeno portoghese è rimasto a secco con il Chievo e la Lazio. Ma a Parma, la statistica è impietosa: Cristiano si sbloccherà. Intanto è il re d’Europa per tiri: 15 in 180 minuti.
A cura di Alessio Pediglieri
82 CONDIVISIONI

Non ha ancora segnato Cristiano Ronaldo ma nessuno se ne preoccupa. Tanto meno lo stesso fenomeno portoghese che già in passato ha avuto avvii lenti con il gol. Non è un problema, perché quando il Pallone d'Oro inizia a vedere la porta non si ferma più. Intanto, Max Allegri ha fatto di necessità virtù: la Juventus ha vinto le prime due partite, è al comando della classifica come da sette anni a questa parte e di più non si poteva chiedere.

Immagine

E' evidente però che tutti si aspettano il primo acuto. Lo si pretendeva con il Chievo, al debutto, contro un avversario tutt'altro che ostico ma è arrivato solamente lo scontro con Sorrentino. Lo si sperava contro la Lazio, alla prima allo Stadium, per portare in visibilio i propri tifosi, ma alla fine i capitolini hanno retto l'urto dell'ex Real Madrid.

Buona la terza, le statistiche

Per il primo gol ufficiale di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus bisognerà attendere un altro weekend, quando i bianconeri scenderanno nuovamente in campo, contro il neopromosso Parma. I tifosi non vedono l'ora di esultare e di mettere a referto la prima rete in bianconero di CR7, che potrebbe dunque iniziare il suo nuobo ciclo juventino.

Nelle 9 stagioni al Real Madrid è già accaduto a CR7 di restare senza reti nelle prime gare. Cristiano ha timbrato il cartellino dalla 3ª giornata in poi, per ben 7 stagioni. Un dato che tutti conoscono e che fa ben sperare per la prossima uscita prima della pausa per le Nazionali, quando si tracceranno le prime considerazioni.

Il re d'Europa per conclusioni in porta

Contro il Chievo Verona e la Lazio, malgrado l'assenza del gol, il Pallone d'Oro in carica non ha demeritato, anzi, confermandosi comunque essenziale per il nuovo ciclo tattico varato da Allegri. In zona gol si è fatto vedere in diverse occasioni, più di tutti: in 180 minuti, 15 tiri di cui 8 nello specchio, confermandosi una macchina d'attaccato pronta a superare il tagliando nel migliore dei modi.

In Serie A e negli altri quattro campionati europei principali, tra Liga, Bundesliga, Premier League e Ligue1 nessun altro giocatore ha cercato la conclusione in porta più volte fino ad oggi. Un rodaggio comunque positivo, che potrebbe concludersi con il Parma e i numeri suggeriscono che Cristiano Ronaldo possa trovare la via del gol

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views