Juventus, Cristiano Ronaldo: i bianconeri mi hanno cercato, mai dire mai ad un futuro in Italia
Cristiano Ronaldo che sembra essere tornato ad incantare tutti a suon di gol a ripetizione al Real Madrid, è stato intervistato da "La Gazzetta dello Sport", a proposito del suo passato, di Josè Mourinho, e anche del suo futuro.
Il fenomeno lusitano ha rivelato a sorpresa come la Juventus, negli anni scorsi, quando non era ancora così popolare, si fosse mossa sul mercato per prelevarlo dallo Sporting Lisbona: "Sì, c’era realmente un interesse delle Juve. Ma era solo un interesse. Qualche anno dopo c’è stato un altro club italiano che si è fatto avanti in modo concreto. Ed eravamo quasi arrivati alla firma. Poi tutto sfumò all’ultimo momento. Ma non posso rivelare il nome". A ruota libera poi CR9 parla di Mourinho, Ibrahimovic e del nuovo allenatore nerazzurro Leonardo: "Mourinho dalle cose che mi dice si capisce che gli piace molto la Serie A. Ha un affetto particolare per i tifosi dell’Inter e quando racconta della squadra nerazzurra che ha allenato la definisce un gruppo davvero speciale. Ibra mi piace molto: se ha fatto bene in ogni squadra dove ha giocato vuol dire che è un grande. In Premier, se saprà ascoltare e vorrà imparare, potrà diventare un grande. Io glielo auguro. Oggi però antepone alla professione troppe altre cose. E questo non va bene".
Infine anche un'apertura per una sua prossima esperienza nel campionato italiano, che non preclude del tutto: "Sono affascinato dalla Liga spagnola. Al momento sto bene qui. Ma in futuro chissà, potrebbe succedere".