Juventus, contro l’Atletico sarà battaglia: Allegri si affida al rombo
Il pareggio esterno contro la Fiorentina, si è rivelato un risultato più che positivo per la Juventus. Il 2 a 2 casalingo della Roma con il Sassuolo ha permesso ai bianconeri di mantenere i 3 punti di vantaggio in classifica sulla formazione di Garcia. Un'ottimo modo per presentarsi dunque a quella che è senza dubbio la gara più importante della stagione finora, ovvero il big match di Champions League contro l'Atletico Madrid. Martedì alle ore 20.45 allo Juventus Stadium, la squadra di Allegri si gioca la qualificazione agli ottavi della massima competizione europea nell'ultima sfida del Gruppo A. La Juventus contro i campioni di Spagna avrà bisogno di un risultato positivo per strappare il pass per la fase successiva di Champions. Massimiliano Allegri è già stato chiaro: Pirlo e compagni dovranno vincere con 2 gol di scarto per ottenere il primato che permetterebbe loro di presentarsi da testa di serie al sorteggio per la fase ad eliminazione diretta. In caso di sconfitta interna contro i Colchoneros invece bisognerà sperare che l'Olympiacos non superi il Malmoe per non ritrovarsi invece in Europa League, con un brutto colpo per le casse bianconeri.
Atletico Madrid in crescita
L'Atletico Madrid si presenta a Torino con l'entusiasmo alle stelle per la bella vittoria in casa dell'Elche firmata da Gimenez e dal solito Mandzukic. Il primo sarà in campo anche in casa della Juventus per sostituire l'infortunato Miranda che non prenderà parte alla trasferta piemontese. Simeone è fiducioso soprattutto alla luce dei margini di crescita del suo Atletico, anche se ha puntato il dito sul giorno in più di riposo per la Juve che a suo giudizio parte dunque favorita rispetto ai suoi ragazzi.
Allegri torna a puntare sul rombo di centrocampo
Allegri dal canto suo sembra invece aver pochi dubbi per Juventus-Atletico Madrid. I bianconeri abbandoneranno il 3-5-2 adottato contro la Fiorentina per puntare sul 4-3-1-2. In avanti tornerà titolare Tevez che potrebbe fare affidamento sullo spagnolo Morata, attualmente favorito rispetto a Llorente. L'allenatore ritroverà anche Lichtsteiner, squalificato contro la Fiorentina, e pronto a fare reparto con Bonucci, Chiellini e Padoin. In mediana spazio al trio Pirlo, Marchisio e Pogba, con Vidal nelle vesti di trequartista alle spalle del tandem offensivo.