video suggerito
video suggerito

Juventus, contro l’Atalanta possibile turnover per Pogba

In vista del Borussia Dortmund in Champions e della sfida alla Roma in campionato, Allegri dovrebbe far rifiatare il fenomeno francese lasciandolo in panchina venerdì sera al sicuro da infortuni e squalifiche.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions  League ha la priorità su tutto e il campionato può aspettare anche per mantenere al massimo gli uomini migliori in piena forma. Contro il Cesena, per squalifica, ha tirato il fiato Carlos Tevez, contro l'Atalanta potrebbe toccare – per scelta voluta da Allegri – a Paul Pogba, uno degli stakanovisti bianconeri, con 29 presenze stagionali condite da otto gol. Giusto così, perché il+7 alla Roma può permettere ai bianconeri di scegliere altri uomini a centrocampo e pensare sin da ora aal Borussia Dortmund di Klopp, una vera e propria mina vagante che gioca malissimo in campionato (penultimi in Bundesliga) ma che h una recente tradizione molto positiva in Coppa. Così, per mister Allegri, nessun rischio, con l’uomo chiave della Juventus, a riposo per caricare le batterie e per evitare spiacevoli contrattempi dell'ultimo minuto.

Gioiello dal valore inestimabile – Che Paul Pogba sia considerato oggi il giovane più forte del mondo nel suo ruolo, è quasi unanime. Il francese, arrivato a parametro zero e che oggi vale (Raiola dixit) più di Cristiano Ronaldo e Messi, è l'autentico fiore all'occhiello dei campioni d'Italia. Capace di trascinare la Juve in campionato e in Europa con gol pesanti e straordinari, Pogba nella sfida di venerdì contro l’Atalanta potrebbe partire dalla panchinaa e se tutto andrà come dovrebbe andare (col successo dei binconeri) non entrerà nemmeno in campo perché – oltre al Borussia – si guarda anche alla sfida scudetto contro la Roma, evitandogli un giallo che equivalerebbe a certa squalifica con i giallorossi.

Borussia e Roma nel mirino – Max Allegri nell’ottica di un turnover, che domenica ha già visto Chiellini sedere in panchina a Cesena, rientra pure un turno di riposo da concedere al francese sapendo che Paul potrebbe entrare in qualsiasi momento in campo in cso di necessità. Far risultato contro l'Atalanta, vincere col Borussia e vincere a Roma significherebbe davvero ipotecare un proseguo di stagione positivissimo, mettendo in frigo il quarto titolo consecutivo e giocarsi l'accesso ai quarti in Champions League.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views