Juventus, Conte: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario” (FOTO)
Sarà una Pasqua dal sapore dolcissimo per Antonio Conte. La sua Juventus ha battuto il Bologna per 1 a 0 nella 34° giornata della Serie A, allungando momentaneamente a più 11 il vantaggio sulla Roma impegnata a Firenze. Il mister bianconero ai microfoni di Sky ha esternato la sua soddisfazione per un successo in una gara tutt’altro che semplice: “Contava vincere, perché non era facile. Perché le squadre qui allo Stadium creano densità e non giocano. Siamo stati un po’ compassati e lenti, poi nella ripresa abbiamo accelerato e siam riusciti a portare a casa il risultato. Siamo stati bravi a non perdere la testa, non concedendo nulla. Buffon non è stato mai chiamato in causa. La Juventus è cresciuta tanto e io sono molto contento”.
Scudetto vicino. Lo scudetto si avvicina, ma Conte rimanda i festeggiamenti a quando ci sarà la certezza matematica: “Per il tricolore è stato fatto un bel passo in avanti, credo che l'importante sia continuare a vincere. Stiamo facendo un campionato straordinario, ma l'obiettivo non è stato ancora raggiunto”
Obiettivo Europa League. I bianconeri ora osserveranno un giorno di riposo per ritrovarsi poi lunedì e preparare al meglio la sfida contro il Benfica valida per l’andata delle semifinali di Europa League: “Ora santifichiamo la Pasqua e poi prepariamoci per una sfida bella e intrigante contro una grande squadra come il Benfica. Dobbiamo preparare bene la sfida esaltando le nostre qualità in un ambiente caldo e con un avversario molto forte. Siamo protagonisti su due fronti e cercheremo di operare al meglio anche l’Europa League A livello offensivo abbiamo aggiunto qualcosa d’importante”.
L'arma in più dei bianconeri. In conclusione una battuta su quella che è stata l’arma in più dei bianconeri in questa stagione rispetto al passato, ovvero Tevez e Llorente: “Llorente e Carlos hanno portato in dote gol, con due attaccanti in doppia cifra. Avere due giocatori così è molto importante in avanti”.