video suggerito
video suggerito

Juventus, come Allegri nessuno mai: meglio di Conte, Trap e Lippi

Il tecnico bianconero ha conquistato fino ad oggi il 75% dei punti in palio con i colori bianconeri. Nessun altro illustre predecessore era riuscito a fare altrettanto. E con il ritorno della Champions League Allegri potrebbe rimpinguare maggiormente un primato che rivendica il suo progetto e il suo lavoro.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In attesa di capire cosa succederà in Champions League, c'è già una certezza: la Juventus di Max Allegri è una realtà concreta, costruita ad immagine e somiglianza del proprio tecnico che ha saputo ridare un senso al progetto tecnico iniziato con Antonio Conte. Riuscendo anche a migliorarsi. Perché i dati sono chiari: Allegri ha vinto più di tutti fino ad oggi tra i suoi più illustri predecessori e potrebbe ancora migliorarsi qualora non incappasse in brutte sorprese tra qui e maggio.

Il miglior tecnico di sempre – Il tecnico bianconero ha numeri da primato. Allegri fino ad oggi ha vinto il 75% delle partite disputate coi bianconeri, conquistando la bellezza di 238 punti. Nessuno mai come lui, prima di lui, alla Juventus. Sono stati messi alle spalle l'attuale coach del Chelsea, Antonio Conte che si era fermato a quota 234 e il Ct campione del mondo in Germania, Marcello Lippi, che riuscì ad arrivare solamente a 201 punti. Giù dal podio, Giovanni Trapattoni che ne conquistò 199.

Rilancio in Champions – Il tutto, condito dalla centesima panchina bianconera, bagnata dalla vittoria di Cagliari che ha ridato slancio alla fuga in campionato, lasciando dietro la curva le due antagoniste, Roma e Napoli impegnate a contendersi il secondo posto, in attesa che nella bagarre entri anche l'Inter di Pioli oramai ad un passo dalla zona Europa. Proprio in Europa la Juventus e Allegri sono chiamati a fare la voce grossa per continuare il cammino in un ottavo di finale non proibitivo. Contro il Porto, la storia ha i colori bianconeri. La Juventus non hai mai perso contro il Porto in tre partite ufficiali. I bianconeri hanno battuto i lusitani 2-1 nella finale di Coppa delle Coppe del 1984 a Basilea, mentre nella prima fase a gironi della Champions League 2001/02 ottennero un pareggio in trasferta (0-0) e una vittoria in casa (3-1).

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views