video suggerito
video suggerito

Juventus-Club America 1-0: decide il giovane Pasquato, video

Un gran gol del giocatore cresciuto nelle giovanili della Juventus regala la vittoria alla squadra di Conte. Bene anche Liechtsteiner e Marchisio.
A cura di Mattia Sparagna
16 CONDIVISIONI

Juventus-Club America 1-0

Juventus-Club America 1-0: rete di Cristian Pasquato

Amichevole Juventus-Club America, il gol di Cristian Pasquato

Citi Field di New York, precisamente nella zona di Flushing Meadows, la Juventus batte il Club America in un testa amichevole. I messicani avevano non erano avversari facili anche per una condizione fisica maggiore poiché sono impegnati nella stagione regolare.

PASQUATO TITOLARE – Antonio Conte, giovane allenatore ed ex capitano della Juventus, prova una formazione che possa incarnare il suo 4-2-4, ma che all'occorrenza possa diventare un 4-3-1-2. In porta Gigi Buffon, la difesa a 4 composta da Stephan Liecthsteiner, dalla coppia Bonucci-Chiellini al centro e con De Ceglie a sinistra. I due mediani nella zona nevralgica del campo sono stati Andrea Pirlo e Claudio MArchisio (riportato al suo ruolo naturale). Sulle fasce il serbo Milos Krasic ed il giovane Cristian Pasquato. Davanti la coppia Matri-Del Piero. Un buonissimo primo tempo per i bianconeri che vanno, in più occasioni, vicini al vantaggio ma che sbloccano il risultato solo dopo il 40esimo minuto. Sul finire del tempo è Buffon che, dopo aver assistito da spettatore fino a quel momento, deve disimpegnarsi alla grande per salvare il risultato.

BENE MARCHISIO E LIECHTSTEINER – Diversi cambi nella ripresa per Conte che ha fatto "girare" alcuni elementi della formazione, dando spazio ad altri calciatori. Oltre a Pasquato, degne di nota anche le prestazioni della coppia di centrocampo composta da Pirlo e Marchisio il quale, tornato al suo ruolo naturale, ha dato sfoggio delle sue immense qualità. A fine partita Antonio Conte, tecnico della Juventus, molto contento per il risultato ottenuto e la prestazione complessiva della squadra "

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views