video suggerito
video suggerito

Juventus-Chievo 2012, Conte punta sul tridente Vucinic, Matri, Del Piero

I bianconeri, senza Pepe e Vidal, devono battere il Chievo. Conte dovrebbe schierare dal primo minuto Alessandro Del Piero. Di Carlo punta su Thereau e Paloschi.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
del piero matri vucinic

Sabato fondamentale per lo Scudetto. Alle 18  il Milan sarà in campo a Palermo. Alle 20.45 allo ‘Juventus Stadium’ i bianconeri di Conte ospitano il Chievo. La Juventus, che spesso ha faticato con squadre di media classifica, dovrebbe schierare in avanti Matri, Vucinic e Del Piero. I gialloblu non avranno lo squalificato Pellissier.

Del Piero titolare – Nella conferenza stampa di Conte ha parlato del match con il Milan ‘Certe gare lasciano grande stress. Situazioni cosi nascono dal fatto che siamo tornati ad alto livello.’, di Allegri: ‘Ci siamo salutati serenamente, ognuno di noi porta l’acqua al proprio mulino.’, di Buffon: ‘E’ abituato a queste polemiche ma gli scivola tutto addosso.’. Conte, che non ha gli squalificati Pepe e Vidal, ha respinto al mittente le critiche per i troppi pareggi ed ha ricordato che la Juventus è ancora imbattuta: ‘Non esiste la pareggiate. E soprattutto la ‘sconfittite’. Sono passate 24 partite e siamo ancora imbattuti. Risultati straordinari per questa Juventus ad inizio stagione.’. Chiellini affiancherà Barzagli al centro della difesa. A sinistra giocherà De Ceglie, sicuro del posto Giaccherini. In attacco Del Piero, che al Chievo il 9 maggio ha segnato l’ultimo gol in campionato, è favorito su Quagliarella.

All’andata finì 0-0 – Di Carlo ricorda la partita d’andata: ‘Abbiamo fatto 0-0, con un paio di episodi dubbi, che ci hanno sfavorito. Lo dico perché quel giorno abbiamo dimostrato di giocare per vincere.’  e vuole una squadra combattiva: ‘Dovremo fare una gara da Chievo, di quelle che ci hanno già regalato risultati straordinari in passato. Dobbiamo avere lo stesso cinismo, fatto edere contro il Cesena e un po’ di coraggio in più.’.  L’allenatore ciociaro non sembra preoccupato per l’assenza di Pellissier: ‘E’ la nostra bandiera, ma il Chievo è un gruppo.’. I clivensi giocheranno con Thereau in appoggio a Paloschi, che martedì ha segnato con l’Under 21.

Probabili Formazioni:

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Giaccherini, Pirlo, Marchisio; Del Piero, Matri, Vucinic. A disposizione: Storari, Bonucci, Caceres, Padoin, Estigarribia, Borriello, Quagliarella. All. Conte

Chievo (4-4-1-1): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Acerbi, Dramé; Bradley, Rigoni, Hetemaj, Cruzado; Thereau; Paloschi. A disposizione: Puggioni, Frey, Cesar, Luciano, Sammarco, Uribe, Moscardelli. All. Di Carlo

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views