video suggerito
video suggerito

Juventus-Chievo 1-1, Dramé risponde a De Ceglie, il Milan si allontana

Dodicesimo pareggio stagionale per la Juventus. Bianconeri in vantaggio con De Ceglie, che era in fuorigioco. Il Chievo pareggia con Dramé, che meritava il rosso a inizio ripresa.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
de ceglie

E’ dolce il rientro del Milan. Allegri e i suoi stanno sorridendo grazie al giovane senegalese Dramé che ha impedito di vincere alla Juventus, che era passata in vantaggio con De Ceglie. Conte ora è a tre punti dal Milan. Mercoledì i bianconeri saranno in campo a Bologna, per il recupero della 22a Giornata.

1° gol di De Ceglie con la Juventus – Il camaleontico Conte presenta la Juve con il 4-4-2. Del Piero parte dalla panchina. Padoin e Giaccherini sono gli esterni di centrocampo, Chiellini e Barzagli i centrali difensivi, Borriello in tribuna. I clivensi schierano Thereau e Sammarco dietro Paloschi. Sardo s’infortuna nel riscaldamento, gioca Frey. Dopo una settantina di secondi bianconeri vicino al gol con De Ceglie. Per una decina di minuti il Chievo ha in mano il pallino del gioco, ma non impensierisce Buffon. La Juventus, che attacca prevalentemente sulla sinistra, dove opera Giaccherini, passa in vantaggio al 18’. Punizione perfetta di Pirlo, Chiellini sfiora il pallone, che finisce sul palo, il più lesto è De Ceglie, che da pochi passi segna il primo gol con la Juventus in Serie A. De Ceglie era in fuorigioco. I veronesi giocano bene ed hanno tre occasioni con Thereau, Acerbi e Sammarco. Il punteggio però non cambia. Al 41’ esce Barzagli, infortunato, dentro Bonucci.

1° gol di Dramé con il Chievo – L’inizio del secondo tempo è soft. Dramé è il primo ammonito. Pochi minuti dopo il senegalese rischia il rosso per un’entrataccia su Vucinic. Acerbi su punizione impegna Buffon. Sorrentino nega, per la seconda volta, il gol a Padoin. Di Carlo inserisce Moscardelli ed Hetemaj. L’attaccante romano sfiora l’uno a uno, che arriva al 77’. Splendida giocata di Moscardelli, che serve Dramé, il difensore clivense con un bel destro pareggia. Conte, che aveva inserito Caceres per Marchisio, fa entrare Del Piero. Resta l’uno a uno.

Ecco il tabellino di Juventus-Chievo:

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner (79’ Del Piero), Barzagli (41’ Bonucci), Chiellini, De Ceglie; Padoin, Pirlo, Marchisio (73’ Caceres), Giaccherini; Matri, Vucinic. A disposizione: Storari, Marrone, Elia, Quagliarella. All. Conte

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Frey, Andreolli, Acerbi, Dramé; Bradley, Rigoni, Luciano (64’ Hetemaj); Thereau, Sammarco (64’ Moscardelli); Paloschi (83’ Vacek). A disposizione: Puggioni, Cesar, Dainelli, Cruzado. All. Di Carlo

Gol: 18’ De Ceglie, 77’ Dramé.

Ammonito: Dramé.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views