Juventus-Chieri 9-1, in amichevole Conte prova Del Piero regista e Quagliarella ala (VIDEO)
Quando scende in campo desta sempre un’immensa curiosità anche se l’avversario di turno sono i Dilettanti del Chieri: la Juventus di Antonio Conte, continua a destare notevole interesse soprattutto per il piglio dimostrato, la fame di vittorie e le tante soluzioni tattiche a disposizione del tecnico salentino.
I bianconeri finalmente possono disporre di una rosa ampiamente competitiva con una panchina all’altezza dei giocatori titolari. Contro il Chieri l’ex allenatore di Bari e Siena ha schierato una formazione altamente sperimentale. Con Pirlo impegnato in Serbia-Italia , il ruolo di regista è stato affidato nientemeno che ad Alessandro Del Piero che ha provato a “predicare” calcio in mezzo al campo. Una soluzione alternativa che potrebbe intrigare Conte, con il Capitano bianconero che si reso protagonista di uno splendido gol su punizione. Oltre a Pazienza finalmente titolare, l’altra novità è stato la posizione di Fabio Quagliarella. Il bomber partenopeo reduce da un lungo infortunio, è stato schierato largo a sinistra in un ruolo che ha ricoperto durante la sua militanza all’Udinese. Tanti esperimenti dunque ma anche tanti segnali recepiti da Conte che continua a far girare uomini e schieramenti tattici per questa Juventus sempre più camaleontica.
Il match alla fine è terminato 9 a 1 per i bianconeri grazie ai gol di Quagliarella (doppietta), Pepe, Motta, Pazienza, Del Piero e Toni che si è presentato con 2 gol al rientro dopo i tanti problemi fisici.