Juventus: Chellini out per il Bayern, anche Mandzukic a rischio

Giorgio Chiellini quasi certamente non sarà in campo nella super sfida degli ottavi di finale di Champions League con il Bayern Monaco. Il difensore livornese ha provato fino all'ultimo, ma si è ormai arreso al problema al polpaccio destro. Il calciatore della nazionale ha effettuato nei giorni scorsi un lavoro puramente atletico per poi passare a una esercitazione tecnica nel primo allenamento della Juventus successivo alla vittoria con il Sassuolo. L’allenamento odierno, però, pone dei grossi dubbi sul suo utilizzo, dopo la ricaduta dell’infortunio al polpaccio subito nel match di campionato con l’Inter. A poche ore dal fischio d'inizio dell’Allianz Arena, il livornese potrebbe anche rimanere a Torino e allenarsi in vista del derby del prossimo weekend. A rendere ancora più preoccupante la vigilia europea, c'è inoltre l'affaticamenti di Mario Mandzukic: problema muscolare, giudicato non grave, che mette a rischio il suo ritorno da ex a Monaco. In caso di forfait anche dell'attaccante, Allegri potrebbe rispolverare dal primo minuto Alvaro Morata.
La Juve senza Chiellini – Se il trentunenne difensore darà forfait Allegri tornerà al 4-4-2. Davanti a Buffon ci sarebbero Barzagli e Bonucci come centrali, e con Lichtsteiner e il francese Evra, che ha riposato venerdì scorso. A centrocampo in mezzo sicuri Khedira e Marchisio, mentre sulle fasce toccherebbe a Cuadrado e Pogba, libero di accentrarsi e colpire. In avanti naturalmente Dybala e uno tra Mandzukic e Morata: spesso decisivo in Champions e pronto a colpire anche a Monaco.
La Juve con Chiellini – Se ci sarà invece ci sarà un miracoloso recupero la Juventus proverà l’impresa in casa del Bayern Monaco con il classico 3-5-2 con Pogba, Marchisio e Khedira a formare una straordinaria mediana e con sulle fasce Evra e probabilmente Lichtsteiner, anche se rinunciare a un Cuadrado in grande forma sarebbe comunque difficile per Allegri. Sicuri sempre del posto Buffon, a un passo dal record d’imbattibilità della Serie A, Barzagli, Bonucci, Dybala e Mandzukic che, in caso di sua presenza in campo, proverà ancora a essere determinante contro la sua ex squadra.