video suggerito
video suggerito

Juventus, Chiellini l’irriducibile: “Non ci fermiamo, vogliamo l’Europa”

E’ un punto di riferimento di compagni e tifosi. Un’icona della Juventus che vince ma anche di una Juve che è riuscita a risorgere dalle proprie ceneri: “oggi tutto appare scontato, ma abbiamo vissuto anni difficili da digerire. Adesso vogliamo alzare l’asticella e puntare all’Europa”
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

E' una Juventus che guarda avanti, carica di aspettative ma anche di tantissima esperienza. Fatta non solo di momenti belli ma anche – e soprattutto – di periodi difficili, dove si è dovuto remare controcorrente per riuscire a riemergere dalle acque tempestose. E' la Juventus di Giorgio Chiellini, uno dei sindaci della difesa bianconera, elemento imprescindibile del trio davanti a Gigi Buffon composto insieme a Barzagli e a Bonucci. Lui, il numero ‘3' che oramai diventato un punto di riferimento per tutti i tifosi della Vecchia Signora, ha vissuto una stagione travagliata da un punto di vista fisico, ma che ha saputo risolvere con il lavoro e l'impegno. Nulla, in confronto a ciò che ha dovuto affrontare prima di alzare al cielo 5 scudetti consecutivi.

Dall'Inferno al Paradiso

E' l'immagine di questa Juventus che non molla mai: Giorgio Chiellini è l'emblema del calciatore bianconero per antonomasia, è colui che identifica i sogni e la realtà dei tifosi, è l'icona di un giocatore che non può che concludere la carriera alla Juve. Anche perché nella Juventus che soffriva e arrancava, quella Juve pre rinascita grazie al rientro prepotente della famiglia Agnelli al timone e di un progetto costruito su solide basi tecnico-finanziarie lui c'era e sa cosa significhi trovarsi in difficoltà: "I due settimi posti in campionato, ad esempio, sono stati difficili da digerire, anche più dell'anno di purgatorio che abbiamo passato in serie B. È stato difficile tirarsi nuovamente su, adesso sembra di sognare e sta a noi far continuare questo sogno il più a lungo possibile".

Voglia di Champions

Oggi tutto sembra facile e scontato: una Juventus vincente, imbattibile, forte di una realtà che ne impone di nuovo il rispetto e il timore in campo. Al momento sul piano nazionale ma in questa stagione con l'obiettivo preciso di spaventare anche le forze straniere in Champions: "Con i grandi campioni che sono arrivati abbiamo la possibilità di alzare ancora di più l'asticella, continuando quel processo di crescita graduale già intrapreso – sottolinea a Jtv il canale ufficiale bianconero – Visto che dopo una campagna acquisti del genere molti tifosi si aspettando di vincere le partite agevolmente siamo ancora più responsabilizzati anche perché sappiamo benissimo che non sarà così".

Nuovi stimoli

L'obiettivo dichiarato è quello di migliorarsi ancora. Per farlo no nservirà solamente ‘eventuale storico sesto scudetto. Serve la Champions, la consacrazione europea, il definitivo salto di qualità: " La società ci ha dato una grossa spinta, rivitalizzando un gruppo che negli ultimi anni ha vinto quasi tutto quello che c'era da vincere. Potevamo rischiare di faticare nel trovare nuovi stimoli, ma non sarà così: le mosse di mercato di quest'estate servono per ridare nuovo entusiasmo all'ambiente e alla squadra, l'obiettivo è scrivere nuove pagine di storia".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views