Juventus: Chiellini fuori dal calciomercato
Giorgio Chiellini, ex Fiorentina, è da parecchi anni ormai un pilastro, sia per la Juventus, che per la stessa nazionale. Partito come terzino sinistro, si è adattato pian piano a quello di centrale difensivo con ottimi risultati. Chi non ricorda il suo splendido europeo con l'Italia nel 2008?
Il 26enne è stato cercato dai club di mezza Europa. A interessarsi di più a Chiellini è stato il Real Madrid di José Mourinho probabilmente. L'ex tecnico dell'Inter, d'altronde, ha potuto apprezzare molto da vicino la bravura dell'ex difensore della Fiorentina.
La permanenza di Chiellini a Torino, al di là delle offerte, non sembra essere stata mai in discussione. Finita l'epoca di Cannavaro, questa Juventus non potrebbe fare a meno anche di Giorgio se vuole lottare per il titolo.
Ecco che per il difensore è pronto un nuovo contratto. Il club di Torino sarebbe pronto a rinnovare l'accordo col difensore fino al 2015. Chiellini andrebbe così a guadagnare 4 milioni di euro netti, 20 in totale nelle cinque stagioni. Davvero una bella cifra insomma. Il rinnovo, stando così le cose, non dovrebbe essere lontano.
Gianni Monaco