Juventus, Chiellini al veleno: non siamo mai stati una squadra
Acque più che agitate in casa Juventus. Con la sconfitta rimediata in occasione di Parma-Juventus 1-0, ad opera della rete dell’ex Sebastian Giovinco, la squadra di Gigi Delneri ha gettato al vento l’ennesima opportunità di salvare la stagione in quanto una vittoria avrebbe permesso l’aggancio in classifica alla Roma, uscita sconfitta dal Massimino di Catania ma che mantiene l’ultimo posto utile per accedere all’Europa League. Giorgio Chiellini, vero leader dello spogliatoio bianconero, nell’immediato post partita ha riservato parole dure all’atteggiamento della sua squadra: “L'approccio alla gara è stato pessimo. Il Parma ha meritato la vittoria, la partita e la delusione di lunedì contro il Chievo Verona hanno inciso a livello psicologico”.
Il difensore della ‘Vecchia Signora’ è stufo di vedere la Juventus arrancare e critica indirettamente l’operato della società e del tecnico Gigi Delneri: “La verità è che abbiamo perso mille treni, non uno. Ogni volta che potevamo far svoltare la stagione abbiamo sempre fallito. Non siamo mai stata squadra, l'equilibrio è durato due mesi tra ottobre e dicembre quando pensavamo di fare un altro campionato. Nella gara d'andata con il Parma si è rotto il giocattolo e pur cambiando ogni cosa non siamo più tornati su livelli adatti”.
Nelle ultime settimane, Chiellini è stato anche al centro dell’interesse del Real Madrid di Josè Mourinho, il quale ha sempre apprezzato le doti del difensore. Tuttavia il bianconero non chiude le porte ad un trasferimento: “Mercato? Preferisco non parlare a caldo, per la questione personale ci sarà tempo e modo di discutere e di vedere il da farsi”.