video suggerito
video suggerito

Juventus, chi vuole Pogba deve spendere almeno 120 milioni

Dopo gli assalti di Manchester City e Barcellona, in estate si prospettano altri tentativi per ingaggiare il francese bianconero. Ma a prezzi salatissimi. Il valore del centrocampista è ancora cresciuto rispetto un anno fa e ci si dovrà svenare anche per un ingaggio top, a due cifre.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il prezzo è giusto, o quasi. Perché per Paul Pogba chi vorrà farsi sotto la prossima estate dovrà letteralmente svenarsi e mettere mano al portafoglio. Il prezzo a tre cifre screma automaticamente le eventuali pretendenti al francese. Solo top team che hanno una enorme possibilità economica possono ambire ad avvicinarsi alle porte del quartier generale juventino: il Psg, il Real e il Barcellona. Forse il Bayern Monaco, il Manchester United. Gli altri possono solamente provarci, per dire di aver comunque tentato ma il divario finanziario di queste società con le altre è effettivamente enorme. Si parla di circa 120 milioni di euro, un valore che è aumentato rispetto agli iniziali 100. Merito del giocatore che si è ritrovato in questa stagione iniziata faticosamente e grazie anche alla società bianconera che ha saputo gestire la situazione al meglio lasciando crescere Pogba senza responsabilizzarlo più del dovuto.

Se si pensa che il classe '93 è stato acquistato dalla Juventus a parametro zero da un Manchester United che non ha creduto in lui, si comprende ancor meglio l'eventuale plusvalenza che Paul Pogba rappresenta per la Juventus. Un capolavoro di calciomercato firmato Paratici e Marotta bravissimi a prelevare l'allora nascente talento dall'Inghilterra per portarlo a Torino. Oggi, Pogba è tra i più forti centrocampisti in circolazione e non solamente della sua età.

In estate la Juventus ha resistito al primo assalto: 90 milioni di euro. Il progetto, che è continuato nel calciomercato invernale, era quello di creare un nucleo di giovanissimi, forti e di prospettiva. Pogba faceva e fa parte di quest'idea. Insieme a tutti coloro che sono arrivati e potrebbero arrivare, da Lemina a Zaza a Dybala, da Mandragora a Lapadula. Insomma, uno svecchiamento che è iniziato coi saluti a Vidal, Tevez e Pirlo e che potrebbe continuare vedendo Pogba capitano di una squadra forte e giovanissima.

Oltre ai 120 milioni di euro con cui presentarsi alla porta della Juventus, chi volesse provare a prelevare da Vinovo Pogba dovrà fare i conti anche con Mino Raiola, il potente agente di mercato che sarà l'ago della bilancia sull'eventuale trattativa. Che prevede anche un ingaggio (oltre il costo del cartellino) da top player. Si parla di almeno 10 milioni a stagione che porrebbe Pogba tra i grandissimi super pagati campioni in giro per l'Europa. Insomma, la Juventus sta pensando al Napoli e a ripartire in Champions col piede giusto, ma c'è già chi – ufficiosamente – sta facendo i conti in tasca per il mercato estivo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views