68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, chi è Javier Santamaria il nuovo ‘acquisto’ suggerito da Cristiano Ronaldo

Javier Santamaria è il massaggiatore che entra a far parte dello staff di fisioterapisti della Juventus. Per 16 anni ha lavorato a Madrid, divenendo amico di CR7 che lo ha voluto con sé anche nell’avventura del Mondiale 2014 in Brasile quando ne suggerì la collaborazione al Portogallo. Adesso lo ha portato a Torino.
A cura di Maurizio De Santis
68 CONDIVISIONI

Compri Cristiano Ronaldo e non è solo questione d'ingaggio da versare al Real Madrid e stipendio netto da corrispondere al calciatore. Con l'arrivo di CR7 la Juventus ha perfezionato l'acquisizione di quel che verrebbe definito un ‘ramo d'azienda' considerata la potenza del brand il volume d'affari che il portoghese – cinque volte Pallone d'Oro – genera a prescindere rispetto a quanto guadagnava in Spagna e quanto percepirà in Italia. L'ex blancos non è, non può essere e non sarà mai un calciatore ‘normale'. E allora anche lo staff che deve occuparsi dei suoi muscoli e della sua condizione fisica deve avere interpreti d'eccezione.

Javier Santamaria nello spogliatoio del Real (foto da Instagram)
Javier Santamaria nello spogliatoio del Real (foto da Instagram)

Chi è il ‘mago dei muscoli' voluto da Ronaldo a Torino. Uno di questi è Javier Santamaria che – come rilanciato anche dal Corriere della Sera – può considerarsi a tutti gli effetti un ‘nuovo acquisto' della Juventus, l'ennesimo dalle ‘merengues'. Un ingaggio suggerito dal giocatore che ha caldeggiato l'innesto nella squadra di collaboratori del massaggiatore che per 16 anni ha lavorato a Madrid e adesso entra a far parte della schiera di fisioterapisti che avrà cura dei bianconeri.

Come fai a non prestare ascolto alle parole di CR7? Proprio il suo giudizio ha avuto un peso importante, decisivo per l'arrivo del ‘mago dei muscoli' a Torino e ha contribuito ai successi del calciatore. Un professionista che ha riscosso così tanti consensi da parte del campione da essere inserito nello staff della nazionale portoghese che prese parte al Mondiale 2014 disputato in Brasile.

C'è ancora un altro colpo da piazzare. Da Madrid, però, potrebbero arrivare altre notizie positive per a Juventus. Se la cessione di Alex Sandro diverrà effettiva allora in questi ultimi giorni di mercato l'attenzione potrebbe spostarsi tutta su un altro amico – questa volta calciatore – di CR7: si tratta del difensore della Seleçao e delle merengues, Marcelo, il cui nome è divenuto ‘caldo' quale possibile obiettivo dei bianconeri.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views