video suggerito
video suggerito

Juve, spavento per Morata: esclusa la frattura del perone. Dalla Spagna: 1 mese di stop

La notizia dell’infortunio dello spagnolo ha tolto il sonno a Massimiliano Allegri e a tutta la tifoseria bianconera. Dopo le prime indiscrezioni, sono arrivate invece notizie confortanti dall’ospedale “La Rioja”: non c’è frattura del perone. Ma dalla Spagna rilanciano: dovrà stare fermo un mese.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

Un mese di stop. E' l'indiscrezione che rimbalza dalla Spagna sui tempi di recupero di Alvaro Morata, l'attaccante finito ko durante la gara di qualificazione all'Europeo con la Spagna. Il calciatore non avrebbe riportato fratture ma – come rilanciato dai media iberici – avverte ancora molto dolore e non sono del tutto da escludere lesioni sia pure di lieve entità. E' questa la ragione che spinge i quotidiani spagnoli (in particolare, As) a prevedere un'assenza di trenta giorni dai campi. Assenza che priverebbe la Juventus dell'ex Rel in occasione delle gare con Inter (in campionato) e Borussia Moenchengladbch (in Champions) con un rientro ipotizzabile dopo la prossima sosta del campionato. Dallo staff medico bianconero confermano che si tratta solo di una forte contusione alla gamba destra e addirittura il calciatore ha twittato d'essere pronto per domenica contro l'Inter. Servirà attendere e valutare l'evoluzione della situazione.

Il brutto colpo ricevuto contro il Lussemburgo – La vecchia signora paga nuovamente dazio alla sfortuna, con il nuovo infortunio del suo attaccante spagnolo. Reduce da un'estate travagliata, Alvaro Morata è andato nuovamente ko dopo soli trenta minuti della sfida tra Spagna e Lussemburgo: match valevole per le qualificazioni a Euro 2016. Uscito in barella ed in lacrime, il giocatore è stato accompagnato negli spogliatoi per un primo esame medico: controllo che ha confermato la necessità di un viaggio in ospedale. L'attaccante, che era stato calpestato involontariamente da un avversario, aveva provato a rimanere in campo senza riuscirci, prima di uscire in barella e con la testa fra le mani. Dall'ospedale "La Rioja", dove è stato trasportato per controlli più accurati, sono arrivate però notizie confortanti: i medici, infatti, hanno escluso la frattura del perone. Alla prima ipotesi di distorsione del ginocchio, si era giunti all'allarmante ipotesi di una possibile frattura: infortunio che avrebbe costretto il club campione d'Italia a fare a meno dello spagnolo per almeno quattro mesi.

Anche Pogba ko – Per Massimiliano Allegri sarà molto difficile rimanere impassibile dinanzi a questo nuovo infortunio. Il tecnico e tutto il popolo juventino ha passato attimi di terrore, al solo pensiero di perdere nuovamente il suo attaccante iberico. Sarebbe stato un duro colpo per Allegri che, oltre all'ansia per Morata, ha tremato anche per le condizioni di Paul Pogba: tornato anche lui a casa in anticipo, dopo l'infortunio rimediato durante Francia-Danimarca. La distorsione di primo grado alla caviglia destra, terrà fuori il francese per almeno sette giorni con il rischio di non poterlo utilizzare (o comunque rischiare) nella sfida di San Siro contro l'Inter. Per quanto riguarda il giocatore ancora di proprietà del Real Madrid, bisognerà attendere ancora qualche ora per capire l'entità dell'infortunio e i relativi tempi di recupero. Un comunicato ufficiale della nazionale spagnola è invece atteso nei prossimi minuti.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views