video suggerito
video suggerito

Juventus, che risposta a De Laurentiis: il club twitta i volti dei suoi nuovi acquisti

A margine delle dichiarazioni del presidente del Napoli (“Siamo il club che si è rafforzato di più in Europa”), la società bianconera ha risposto pubblicando su Twitter una foto con le facce dei suoi sei nuovi acquisti.
A cura di Alberto Pucci
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il duello tra Juventus e Napoli, nonostante il campionato sia appena cominciato, è in "onda" da diverse settimane: da quando, per la precisione, Gonzalo Higuain ha deciso di vestire la maglia dei campioni d'Italia. Da quel giorno, infatti, le frecciatine e le battute sarcastiche non sono mai mancate: specialmente dalla sponda napoletana, dove De Laurentiis (probabilmente toccato sul nervo scoperto) ha sempre tirato l'acqua al suo mulino e chiamato spesso in causa i nemici bianconeri. Anche nell'ultima uscita pubblica (un'intervista a Radio Kiss Kiss), il vulcanico patron partenopeo ha voluto fare riferimento alla vecchia signora, con una frase che ha fatto sorridere molti tifosi: "Siamo la squadra che in prospettiva si è rinforzata di più a livello europeo". Un impeto d'orgoglio del numero uno napoletano che, alle latitudini di Torino, non è passato inosservato.

I sei della vecchia signora

Al di là dell'ottimo mercato del club partenopeo, pare infatti evidente che a conquistare il voto più alto di questa estate di trattative sia stata la Juventus con i suoi sei acquisti (Pjanic, Pjaca, Dani Alves, Higuain, Benatia e Cuadrado) e un settimo mancato solo all'ultimo istante (Witsel). La società di corso Galileo Ferraris, lette le affermazioni di De Laurentiis, si è così sentita in dovere di ricordare chi (realmente) si è maggiormente rinforzato per la stagione appena cominciata. Lo ha fatto tramite il profile ufficiale di Twitter, dove da ore compare una foto con i sei volti dei nuovi acquisti e una didascalia sarcastica ("Ricapitolando…"), evidentemente dedicata a chi si sente il vincitore morale di questo mercato estivo. Prendendo a prestito il famoso slogan bianconero, il duello rusticano tra Madama e De Laurentiis continuerà fino alla fine e avrà il suo apice il prossimo 30 ottobre: giorno in cui il Napoli farà visita allo "Stadium".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views