video suggerito
video suggerito

Juventus-Catania 2 a 0, Coppa Italia: Krasic e Pepe in gol, ma a brillare è la stella di Del Piero

Una buona prestazione quella sfoderata dalla Juventus nel 2 a 0 inflitto al Catania, che permette ai bianconeri di volare ai Quarti con un Del Piero a tratti incontenibile.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus batte il Catania con un perentorio 2 a 0 e vola agli ottavi di Coppa Italia, dopo una partita ben gestita dalla squadra torinese che ha sempre mantenuto il pallino del gioco, soffendo solo nei minuti finali.

I gol sono arrivati dalle fasce con Krasic e Pepe: il primo ha insaccato di testa un delizioso pallone recapitatogli da Alessandro Del Piero dopo una strepitosa azione personale; il secondo con un bel piattone che ha battuto campagnolo su uno spiovente proveniente dalla sinistra. Dopo la tegola iniziale legata all'infortunio di Toni costretto ad uscire dal campo per una presunta distorsione al ginocchio, la squadra di casa ha dimostrato di essere in ripresa sopratutto grazie alle buone prestazioni dei singoli: da Aquilani a Krasic, da Pepe a Felipe Melo tornato dopo la squalifica che lo punisce in campionato. I protagonisti assoluti della serata però sono stati ancora una volta i 2 monumenti bianconeri: Alessandro Del Piero, migliore in campo e autore di una partita perfetta, impreziosita da numeri, assist e giocate di qualità, e Buffon tornato in campo finalmente dopo il lungo infortunio. Il portierone solo nel finale è stato chiamato in causa da un tiro degli avversari ma se l'è cavata da fenomeno con un volo alla sua destra.

I tifosi bianconeri ora sperano che questo successo possa servire a rinvigorire l'entusiasmo per i propri beniamini, che dovranno risollevarsi anche in campionato.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views