video suggerito
video suggerito

Juventus, Carlitos Tevez vicino al ritorno in nazionale

Secondo fonti argentine, l’attaccante della Juventus sarebbe ad un passo dal suo ritorno in Albiceleste. Dopo il gol decisivo a San Siro, un’altra buona notizia per l’Apache bianconero.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Non convocarlo per la spedizione in Brasile, era già sembrata una pazzia. Oggi, che i "paletti" del puntiglioso Sabella non ci sono più, tutto è cambiato per l'attaccante juventino. L'inizio più che positivo della nuova stagione in Italia, ha colpito Gerardo Martino. Il nuovo commissario tecnico della nazionale argentina ha, infatti, dato mandato di preparare tutto per la nuova convocazione di Carlitos Tevez. Secondo il "Clarin", quotidiano argentino, Juan Carlos Crespi, dirigente dell'AFA, sarebbe già al lavoro per ottenere il visto che dovrebbe consentire al giocatore di volare in Cina e Honk Kong con la nazionale Albiceleste. Il numero 10 della Juventus, dovrebbe così far parte del gruppo che giocherà le amichevoli contro Brasile (11 ottobre) e contro Honk Kong (14). Un premio più che meritato per l'Apache, decisivo nel match di San Siro e nella prima sfida di Champions League della squadra di Massimiliano Allegri.

Ai piedi di Carlitos – La vecchia signora del calcio italiano, è sempre più innamorata dell'argentino. Entrato sin da subito nel cuore dei tifosi bianconeri, Tevez si è preso la Juventus a suon di gol: 25 in 52 presenze con la maglia dei campioni d'Italia. Un biglietto da visita niente male, in vista dei prossimi impegni dei campioni d'Italia che, dopo Cesena e Atalanta, dovranno affrontare (in pochi giorni) le insidie dei match con Atletico Madrid e Roma. Allegri predica calma e pone l'accento sulle prime due partite anche se, in cuor suo, sa che con un Tevez così tutto è possibile. Un ruolino di marcia, quello di Carlitos, che ha offuscato anche gli altri argentini d'Italia, a cominciare da Rodrigo Palacio e Mauro Icardi. I due interisti, infatti, temono di perdere il posto in nazionale. Specialmente "El Trenza" che, in ritardo di condizione, sta subendo (psicologicamente e fisicamente) le prestazioni di Osvaldo. Gerardo Martino dovrà scegliere 22 giocatori, da una rosa "allargata" di 35 componenti: una scelta per certi versi difficile che, però, non coinvolgerà Tevez. Per lui, infatti, la maglia della selezione argentina sarebbe già pronta.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views