Juventus, Cancelo operato già pronto a tornare in allenamento: a gennaio in campo
Una tegola sulla testa di Max Allegri e di Joao Cancelo: l'infortunio all'esterno difensivo della Juventus ha frenato una stagione partita bene e destinata a diventare importante. Adesso però, il portoghese dovrà restare fermo per un bel po', a causa dell'infortunio e dell'intervento subito oggi, perfettamente riuscito.

Domani comincerà le cure riabilitative e riprenderà ad allenarsi con cautela e un programma personalizzato. La Juve però dovrà fare a meno di lui fino al nuovo anno così come in conferenza stampa, Allegri ha anticipato: il giocatore rientrerà dopo la sosta di gennaio.
Operazione riuscita, rientro a gennaio
La notizia più lieta è che l'operazione al menisco, eseguita dal professor Roberto Rossi, consulente di Juventus e J-Medical, in presenza del responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo presso la clinica Sedes Sapientiae, è perfettamente riuscita. E ciò significa che i tempi di recupero saranno rispettati, sempre che non vi sia nel cammino rieducativo qualche contrattempo.
In data odierna – si legge sul sito della Juventus – Joao Cancelo è stato sottoposto a un intervento chirurgico di meniscectomia selettiva mediale al ginocchio destro. L'operazione, eseguita dal professor Roberto Rossi, consulente di Juventus e J|Medical, in presenza del responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo presso la clinica Sedes Sapientiae, è perfettamente riuscita. Già da domani il giocatore inizierà le cure riabilitative"
Dal derby alla Supercoppa contro il Milan
Purtroppo per il giocatore e per la Juventus le gare che Cancelo salterà non sono poche e alcune davvero importanti. Iniziando dal derby della Mole, prossimo appuntamento della Juventus in campionato per finire con la Supercoppa Italiana che i bianconeri giocheranno contro il Milan. Ecco l'elenco dei match in cui il portoghese non potrà scendere in campo: Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria, in Coppa Italia col Bologna (12 gennaio) e la finale di Supercoppa Italiana col Milan del 16 gennaio.
In vista della Champions, test con Lazio e Parma
Di certo prima del riavvio della Champions League, Cancelo rientrerà nei ranghi e a disposizione di mister Allegri. Bisognerà capire in quali condizioni fisiche e ciò verrà dettato anche dalle eventuali presenze in campo nei match di campionato in programma: le sfide contro la Lazio del 27 gennaio o quella contro il Parma del 3 febbraio saranno le partite sulle quali trarre importanti considerazioni.