Juventus calciomercato, Luis Fabiano é il sogno per l’attacco
La Juventus è a caccia di un attaccante. Continua la maledizione dei centravanti bianconeri: dopo l'infortunio di Amauri ad inizio stagione e quello di Quagliarella, che è stato messo ko per tutta il campionato, tocca anche a Toni. Nulla di grave per l'ex Fiorentina e Genoa, ma sicuramente Del Neri non sarà contento di avere un reparto offensivo ridotto all'osso. Serve un bomber di razza, un attaccante che garantisca 15-20 gol a campionato.
L'ultima idea della Juventus è Luis Fabiano, attaccante del Siviglia e protagonista col suo Brasile agli ultimi mondiali. Il centravanti in estate fu vicinissimo al Milan, ma alla fine non si trovò l'accordo. Ora ci sta pensando il club bianconero a portare il forte attaccante in Italia. L'età, 30 anni, non è più verdissima, ma Luis Fabiano è un attaccante di fama internazionale che darebbe il giusto peso offensivo alla squadra bianconera.
Anche l'altra pista seguita da Marotta porta in Spagna: piace Forlan dell'Atletico Madrid. L'uruguayano vuole lasciare il club spagnolo. L'unica perplessità è dettata anche in questo caso dall'età: la Juve dovrebbe spendere una cifra non indifferente per un giocatore di 32 anni, per quanti portati molto bene. L'idea del ds juventino è il prestito con diritto di riscatto. Potrebbe arrivare Floro Flores dall'Udinese, che sarebbe comunque una soluzione tampone e non risolverebbe il problema della prima punta per la squadra di Del Neri.