Juventus-Cagliari, Allegri: “Gioca Rugani, fuori Khedira e Bonucci”
Massimiliano Allegri "replica" alle critiche degli ultimi giorni. La sconfitta contro l'Inter ha lasciato il segno nell'ambiente bianconero, ma il tecnico bianconero non ci sta. Già dopo lo zero a zero contro il Siviglia erano piovute critiche feroci alle sue scelte di formazione: il copione si è ripetuto pochi giorni dopo, in occasione del 2-1 incassato dai nerazzurri.
"La partita più brutta a livello tecnico degli ultimi 30 anni", ha commentato Allegri nella conferenza stampa prepartita, "credevo di avere cinque-sei punti dopo la quarta giornata, invece ne abbiamo nove e sono molto contento, siamo sopra la media". Ma l'argomento è poi passato rapidamente sulle scelte tecnice: Allegri non ne ha fatto mistero, ed ha già annunciato qualche cambio in vista del Cagliari. "Domani gioca Rugani, lui giocherà 10 anni alla Juventus, ha tutto il tempo per crescere", ha spiegato, "domani riposano Bonucci e Khedira, che hanno giocato sempre. Khedira sette gare di fila credo non le giocasse dal 1994, ed ha bisogno di recuperare. Abbiamo Lemina, Pjanic, Asamoah ed Hernanes, che però non va fischiato", ha aggiunto ancora Allegri.
Spazio poi anche al capitolo infortunati: "Sturaro sta per rientrare, ma è in ritardo di condizione, mentre per Marchisio ci vorrà ancora un po' di tempo". Contro il Cagliari, obiettivo tre punti, anche per cancellare gli errori di San Siro: "Serve una reazione dopo la sconfitta e le critiche di Milano, una reazione a livello nervoso e di gioco. Era uno snodo perché in caso di vittoria avremmo messo l’Inter a -8 e la Roma a -5, un piccolo vantaggio in classifica e un segnale forte", ha spiegato ancora Allegri, "a San Siro ci siamo fatti due gol da soli, senza togliere meriti all'Inter. Abbiamo commesso tanti errori, basta vedere il gol preso su calcio d’angolo. Capita che si venga rimontati, andava fatta una grande prestazione tecnica e ci siamo portati contro gli episodi. Da inizio stagione", ha infine concluso Allegri, "abbiamo preso 4 gol: 3 su angoli e 1 da una nostra palla regalata, in un'azione da contropiede e invece siamo andati indietro come i gamberi". Insomma, massima attenzione contro il Cagliari: anche e soprattutto sullo scatenato Borriello.