Juventus: Cade la prima tegola sulla testa della Vecchia Signora, Iaquinta ko per un mese!
Piove sempre sul bagnato, talvolta diluvia. Dopo una stagione costernata dagli infortuni, la nuova era di Delneri, sulla panchina della Juventus, si apre con il peggiore degli auspici. Vincenzo Iaquinta si ferma ai box, per lui si preannuncia uno stop che lo terrà lontano dai campi di gioco per circa un mese, ergo, addio preliminari di Europa League. A darne notizia è stata la stessa società della Vecchia Signora attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale.
L’attacante della nazionale, infatti, non ha fatto nemmeno in tempo ad arrivare a Vinovo che il guaio muscolare, che lo ha colpito nel continente nero durante i mondiali, gli ha intimato l’ennesimo stop ancora prima di cominciare. Presentatosi ieri nel ritiro bianconero si è sottoposto immediatamente ad una risonanza medica perché nel periodo di ferie ha sentito il riacutizzarsi del fastidio accusato alla coscia sinistra durante l’ultima partita dell'Italia nella disatroso mondiale Sudafrica 2010. L’esame evidenziato senza possibilità d’appello, una lesione muscolare a livello del bicipite femorale della coscia sinistra.
“La prognosi”, come si legge nella nota, “sarà di circa un mese, in quanto lo staff medico bianconero seguirà con particolare cautela l'evolversi dello stato di guarigione muscolare del calciatore, già sottoposto, nella scorsa stagione, ad intervento chirurgico al ginocchio della stessa gamba”. Iaquinta salterà così i preliminari di Europa League ma dovrebbe essere a disposizione per l’inizio del campionato.
Cade cosi la prima tegola sulla testa della Vecchia Signora e il remake della passata stagione aleggia sulle notti insonni di Delneri e di tutto il popolo bianconero.
Davide Pecchia