Juventus, caccia al 10: obiettivo uno tra Isco, Oscar e Pastore

La Juventus prosegue la sua "caccia" ad un numero dieci per la prossima stagione: i nomi sul taccuino bianconero sono sempre gli stessi. Da Oscar ad Isco passando per Pastore: i sogni di mercato della Vecchia Signora sono praticamente immutati rispetto ad un anno fa. Ma questa volta ci sarà probabilmente "soddisfazione" per Massimiliano Allegri, che vedrà arrivarne almeno uno alla sua corte. Anche perché è pronto anche un "piano B" per puntare ad un eventuale outsider, qualora i tre "big" dovessero dare forfait.
Il nome più in auge è sempre quello di Isco: il centrocampista del Real Madrid ha una valutazione alta, attorno ai 35 milioni. Ma paradossalmente, è anche il più "facile" da ottenere: il Real Madrid vuole Morata, ed il diritto di recompra si attesta proprio attorno a quella cifra. Probabile che la Juventus, qualora il calciatore chiedesse di tornare a Madrid, chieda di inserire il cartellino del calciatore in cambio di quello di Morata.
Leggermente più difficile arrivare ad Oscar: il brasiliano del Chelsea potrebbe non rientrare nei piani di Antonio Conte, ma difficilmente il tecnico dei Blues darà il via libera alla trattativa prima di averlo visto. In ogni caso, se l'assenso ci sarà, è probabile che il calciatore possa rientrare in una trattativa per riportare Cuadrado a Londra, come sembra che lo stesso Conte abbia chiesto di fare alla società britannica.
Infine, il terzo nome dei big è quello di Pastore: ex-conoscenza del calcio italiano, al Paris Saint-Germain tira aria di rivoluzione dopo l'ennesimo fallimento europeo. A fronte di un campionato francese che, alla pari di Coppa di Francia, Coppa di Lega e Supercoppa, continua ad essere monopolio dei parigini, la Champions League resta ancora il grande sogno della dirigenza qatariana. Anche lui è valutato tra i 35 ed i 40 milioni di euro: ma trattare con il Psg vuol dire tornare a parlare anche di Paul Pogba, e la Juventus su quel fronte fa orecchia da mercante.
Ed allora ecco spuntare un nuovo nome, da outsider: quello di Nanitamo Ikone, 17enne francese attualmente nel Paris Saint-Germain ma ancora senza contratto da professionista. Può, insomma, arrivare a parametro zero come prima di lui era toccato a Pogba e Coman. Una giovane stella su cui puntare nel caso i "big" dovessero dare forfait.