video suggerito
video suggerito

Juventus, buon compleanno Stadium: la casa bianconera compie cinque anni

Lo stupendo impianto bianconero festeggia il quinto anniversario della sua inaugurazione. Una ricorrenza suggestiva, festeggiata sui canali social del club e su quelli dei giocatori di Massimiliano Allegri.
A cura di Alberto Pucci
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quella di oggi non è una giornata come le altre nel quartier generale di Vinovo e negli uffici di corso Galileo Ferraris a Torino. A rendere speciale l'8 settembre 2016 è infatti la ricorrenza del quinto compleanno dello "J-Stadium": inaugurato proprio cinque anni fa, grazie ad una cerimonia suggestiva e alla partita amichevole con il Notts County. In tutti questi anni non si sono certo annoiati i tifosi della vecchia signora che, dopo lo scandalo "Calciopoli" e la successiva retrocessione in Serie B, hanno potuto applaudire la rinascita del club di Andrea Agnelli e le vittorie della propria squadra del cuore nell'impianto più bello dell'intera Serie A. Come ricordato dal club torinese, da quell'otto settembre del 2011, lo Stadium ha ospitato 129 partite (96 in campionato, 18 in Champions League, 11 in Coppa Italia e 4 in Europa League) con uno "score" di 100 vittorie bianconere, 24 pareggi e solo 5 sconfitte.

Gli auguri di Chiellini

"La Juventus è sempre stata un meraviglioso dipinto, e un meraviglioso dipinto ha bisogno di una cornice meravigliosa come questa". Fu l'allora capitano Alessandro Del Piero a dare il benvenuto a tutti i tifosi bianconeri nel nuovo stadio: nato sulle ceneri dell'orribile "Delle Alpi". A fare gli auguri per il quinto compleanno, oggi è stato invece Giorgio Chiellini attraverso un post su Instagram: "Ci sono storie in cui i sogni si realizzano – ha scritto il difensore sul suo profilo ufficiale – Ci sono storie nate per essere raccontate, ricordate e riviste. Ci sono storie che hanno per protagonisti campioni che hanno fatto del gruppo la propria forza. Cinque anni fa è iniziata la nostra incredibile storia, nell'atmosfera magica della nostra nuova casa: lo #JuventusStadium. Una squadra insieme a migliaia di tifosi. Tutti uniti. Fino alla fine".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views