video suggerito
video suggerito

Juventus, Buffon: “Donnarumma alla Juve? Sarebbe un grande acquisto”

Il capitano bianconero è tornato a parlare della notte di Cardiff e dei “rumors” legati al portiere milanista: “L’unica cosa che gli dico è di fare quello che lo rende felice. Con lui ho parlato, ma ciò che ci siamo detti rimarrà un segreto tra di noi”.
A cura di Alberto Pucci
121 CONDIVISIONI
Immagine

Sole, mare e…premi. Gigi Buffon è tornato a casa, nella sua Carrara, per ritirare il "Pallone di Marmo": riconoscimento assegnato a quei personaggi del calcio che hanno lasciato il segno nell'ultima stagione. Il portiere della Juventus non poteva certo mancare e non si è tirato indietro davanti alle domande dei giornalisti presenti: "Il mio futuro? Voglio fare una stagione importante e meritarmi l’opportunità di fare il sesto Mondiale – ha spiegato davanti alle telecamere di Sky – Ci tengo, penso di meritarmelo e voglio cercare con i miei compagni di ribadire i successi delle ultime stagioni. Sarà un anno stimolante, che mi godrò sicuramente. Bernardeschi? All'Europeo mi è piaciuto. I giovani come lui vanno però lasciati in pace. Un altro pezzo di Carrara in bianconero? Uno c'è, se aumenteranno vedremo".

Juventus, Nazionale e mercato

Juventus, Nazionale e mercato: questi gli argomenti toccati dal capitano bianconero. "A Cardiff non c'è stato nessun litigio nello spogliatoio – ha continuato Buffon – Non è assolutamente vero ed è qualcosa privo di fondamento. Mi spiace perché alla fine non è che quando si perde si debbano trovare delle giustificazioni inventate. Può capitare che trovi qualcuno più forte di te. Quella con la Spagna sarà una partita molto importante. Dobbiamo farci trovare in grande condizione perché giochiamo con una favorita per la vittoria ai Mondiali in Russia. Il nostro handicap è quello di dover vincere per forza, ma noi dobbiamo pensare a migliorare e fare una bella gara.

Il ‘consiglio' a Donnarumma

Inevitabile il riferimento al portiere del Milan al centro del caso sul rinnovo del contratto e spesso accostato ai bianconeri quale erede proprio dell'attuale numero uno della Juventus e della Nazionale. "Donnarumma? Non voglio dargli consigli. L'unica cosa che gli dico è di fare quello che lo rende felice. Con lui ho parlato, ma ciò che ci siamo detti rimarrà un segreto tra di noi. La Juve è comunque una società talmente forte che può superare tutto, anche l'eventuale assenza di Buffon. Questo perché chiunque andrà via verrà sostituito da uno più forte. Gigio alla Juve? La società farebbe un grandissimo acquisto e non sbaglierebbe sicuramente".

Complimenti a Bernardeschi

Da ‘Gigio' a a Bernardeschi altro talento – ma della Fiorentina – sul taccuino della Juventus. Se per il primo la strada sembra tutta in salita, per l'esterno della Viola invece la trattativa è possibile. "I tifosi stiano tranquilli, abbiamo una buona base che deve rassicurare i nostri supporters. Bernardeschi? Va lasciato in pace, mi è piaciuto come ha affrontato l'Europeo Under 21. Un altro pezzo di Carrara in bianconero? Uno c'è, se aumenteranno vedremo".

Video thumbnail
121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views