Juventus, Buffon: “Sorpreso dall’addio di Conte, dubito che pensi alla Nazionale!”
Tutte le cose belle hanno una fine e, prima o poi, anche il film della Juventus di Antonio Conte sarebbe arrivato ai titoli di coda finali. Il tifoso bianconero, che sperava non dovesse mai arrivare il giorno dell'addio del tecnico salentino, è stato invece colpito dalla notizia delle dimissioni del mister. Un pugno nello stomaco che ha centrato in pieno anche Gigi Buffon: "La notizia è arrivata inaspettata, come un fulmine a ciel sereno – ha dichiarato Buffon in conferenza stampa – Qualcosa, evidentemente, era maturato e covava da tempo. Non ho ancora sentito il mister, lo sentirò a breve. Vedremo cosa dirà. Lo ringraziamo per i risultati, abbiamo una società e dirigenti solidi. Dobbiamo trovare quel senso di responsabilità di lavoro. Il patrimonio che ci ha lasciato il mister è qualcosa che non si può perdere in un mese o due mesi".
Il futuro dei campioni d'Italia – L'anno zero della vecchia signora, comincerà da subito. La dirigenza bianconera dovrà cercare un nuovo allenatore e acquistare giocatori adatti per il probabile nuovo modulo che verrà utilizzato: "Anche se non sappiamo chi arriverà, non sono preoccupato – ha continuato Buffon – Abbiamo perso un grandissimo allenatore, un valore aggiunto, questa è la verità. Restano giocatori formidabili, una dirigenza solida e lungimirante, e una proprietà che opera per una grande Juve. Il popolo juventino deve stare tranquillo e continuare a supportarci. Non temo spaccature. In questi momenti ci vuole compattezza, unione d'intenti tra società e tifoseria. Il tifoso doc si vede in questi momenti. Conte in Nazionale? Non credo che ci pensi. Come non credo a un suo ripensamento".
La reazione del Principino – Anche Claudio Marchisio ha voluto dire la sua attraverso un messaggio portato su Facebook: "GRAZIE! Solo questo posso dire. Al di là della decisione presa dal mister, io posso solo ringraziarlo… ci ha portato non solo a vincere, tanto, con record su record, ma soprattutto ci ha trasformato in una grandissima squadra, dopo anni non felici che tutti gli juventini ricordano. Sono stati tre anni incredibili… pieni di sacrifici e soddisfazioni. Ancora una volta… GRAZIE!"