Juventus, Buffon ed Amauri tornano ad allenarsi
Finalmente buone notizie dall'infermeria bianconera: il portierone della Juventus e della nazionale, Gianluigi Buffon, e l'attaccante ormai italiano Amauri sono tornati ad allenarsi dopo un lunghissimo periodo di stop. L'attaccante sta ricominciando a prendere confidenza con il pallone, mentre per Buffon si tratta semplicemente di recuperare il ritmo partita.
La riabilitazione del portiere azzurro è stata piuttosto lunga, iniziata dalla maledetta partita dei Mondiali contro il Paraguay, dove Buffon tornò nuovamente ad accusare il classico dolore alla schiena che l'aveva afflitto nei mesi precedenti: la diagnosi è stata piuttosto impietosa, anche se non così pessimistica, visto che si pensava ad un ritorno anticipato rispetto ai cinque mesi intercorsi dall'infortunio fino ad oggi.
Per lo sfortunato Amauri, invece, il recupero è arrivato dopo l'ennesimo infortunio che ne ha debilitato le prestazioni, piuttosto convincenti nel suo primo anno con la maglia bianconera, decisamente opache negli anni successivi, anche a causa dei vari infortuni che ne hanno minato le prestazioni. Adesso che la Juventus ha recuperato due pedine piuttosto importanti del suo scacchiere, l'assalto ad un insperato scudetto può ricominciare, nella speranza che l'infermeria non torno ad affollarsi nuovamente.