Juventus, Buffon “chiama” Bernardeschi: “Magari il prossimo anno viene da noi”
Il futuro di Federico Bernardeschi potrebbe essere lontano da Firenze. Il fantasista della Fiorentina, infatti, sebbene considerato incedibile nonché prossimo al rinnovo con i gigliati, è da sempre un obiettivo della Juventus, che sarebbe un rinforzo di prima qualità sia per Massimiliano Allegri sia per un altro eventuale tecnico sulla panchina bianconera. Al momento non esistono trattative ufficiali, ma solo "dichiarazioni" d'amore da una parte o dall'altra.
L'ultima in ordine di tempo arriva da Gigi Buffon, capitano della Juventus e della Nazionale. Il numero uno bianconero è intervenuto a JTV, il canale ufficiale bianconero, dove ra presente anche Francesco Gabbani, recente vincitore del Festival di Sanremo e grandissimo tifoso della Juventus: entrambi, Buffon e Gabbani, sono di Carrara proprio come Bernardeschi. Inevitabile dunque finire a parlare di lui: "Questa è l'aria buona di Carrara", ha scherzato Buffon, "e magari l'anno prossimo viene anche Bernardeschi". Del resto i due si conoscono bene, e dunque mai dire mai.
Federico Bernardeschi sta attraversando il suo momento migliore in carriera: trentatré presenze e tredici reti finora, molte delle quali decisive. E questo nonostante l'annata della Fiorentina non sia delle migliori. La Viola rischia concretamente di restare fuori dalle coppe europee per la prossima stagione, e questo potrebbe essere un deterrente per Bernardeschi a restare a Firenze. Soprattutto in virtù del fatto che la prossima annata sarà quella che porterà ai Mondiali di Russia 2018, dove molti vorranno andare. Tra questi anche lo stesso Bernardeschi, che magari per mettersi ulteriormente in mostra potrebbe decidere di "rispondere" al richiamo bianconero del concittadino Buffon.