video suggerito
video suggerito

Juventus, botti di fine mercato: Witsel e Cuadrado

Il club campione d’Italia chiude la sua straordinaria campagna acquisti con l’arrivo del belga e il ritorno del colombiano. Nelle prossime ore il centrocampista sarà a Torino per le visite mediche.
A cura di Alberto Pucci
93 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In questa sessione estiva di mercato, Torino è stata la capitale indiscussa delle trattative. A poche ore dall'arrivo in città di Joe Hart (nuovo portiere della formazione di Sinisa Mihajlovic), la Juventus ha infatti risposto ai cugini granata e chiuso per gli ultimi due colpi della sua straordinaria campagna acquisti: Axel Witsel e Juan Cuadrado. Il nazionale belga, a lungo corteggiato da molti club, ha finito per cedere alle lusinghe della società campione d'Italia e sarà a Torino nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Come riferito da Gianluca Di Marzio, Witsel ha già lasciato il ritiro del Belgio dopo che Juventus e Zenit San Pietroburgo hanno trovato l'accordo (sulla base di 18 milioni più 3 di bonus) per il passaggio del centrocampista alla corte di Massimiliano Allegri.

Anche Cuadrado a Vinovo

Chiusa la trattativa con la società russa, Marotta e Paratici hanno ultimato anche gli ultimi dettagli per il ritorno di Cuadrado in bianconero. Con il club inglese la coppia di dirigenti bianconeri ha praticamente trovato l'accordo sulla base di 5 milioni per il prestito e 20 per l'obbligo di riscatto. Roman Abramovich e Antonio Conte si sono ormai convinti della bontà dell'operazione e, dopo le titubanze iniziali, sono vicinissimi a lasciare libero il colombiano che tornerà a Torino dopo poche settimane di soggiorno nella capitale britannica. Ad esultare per questa ennesima brillante operazione di mercato juventina, è lo stesso giocatore che ha spinto molto per tornare in Italia. Inseguito a lungo anche dal Milan di Vincenzo Montella, Cuadrado alla fine è tornato a Vinovo per la gioia di Allegri (che ritrova un elemento fondamentale) e soprattutto di Conte che si libera di un peso imbarazzante all'interno della sua rosa.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views