Juventus-Borussia Dortmund, Allegri: “Andrebbe bene lo 0-0”

Venerdì sera la Juventus sfiderà l’Atalanta, ma dalle parti di Vinovo si pensa in questi giorni sopratutto al Borussia Dortmund, avversario dei bianconeri negli ottavi di Champions League. Andrea Pirlo è stato chiaro con gli spagnoli di ABC a cui ha detto che contro la banda Klopp i bianconeri capiranno veramente il proprio valore. Oggi Massimiliano Allegri con la ‘Bild’ ha parlato del match di martedì prossimo e del Borussia: “Possiamo vincere, ma il Borussia Dortmund è fortissimo. Se è in giornata può battere chiunque. A me andrebbe bene anche uno 0 a 0 a Torino, l’importante è non prendere gol.”
L’obiettivo di Allegri – Il piano tattico della Juventus sembra abbastanza chiaro. Perché Allegri, come Mourinho, ritiene che chi segna in trasferte nelle sfide a eliminazione diretta ha più chance di passare, e sicuramente il tecnico livornese pensa anche alla malconcia difesa del Borussia che qualcosa a Tevez e Morata potrebbe concedere. Dunque lo 0-0 è il risultato che auspica Allegri, ma l’ex milanista di sicuro sogna il classico 2-0, quello che in genere garantisce tranquillità nelle sfide dentro o fuori nelle coppe.
Pogba è il migliore – Allegri, rispetta moltissimo Klopp, e teme l’esperienza nelle coppe del Borussia che nelle ultime due stagioni in Champions è arrivato in finale (2013) e nei quarti (2014). Nell’intervista ‘tedesca’ il tecnico juventino, che in campionato veleggia con sette punti sulla Roma, ha esaltato anche il gioiello Pogba: “Siamo nelle condizioni di poter passare il turno, ma in queste gare spesso a decidere sono la testa e la fortunata. Il Borussia negli ultimi anni ha vissuto grandi successi e ha moltissima esperienza nei suoi giocatori, anche più di noi. Se sono in giornata sono pericolosissimi. Klopp è un grande allenatore, è un tecnico di successo. Pogba a ventuno anni fa cose che altri calciatori non faranno mai in carriera.”