video suggerito
video suggerito

Juventus, Bonucci: “Voglio vincere Scudetto, Champions e Coppa Italia”

Il difensore bianconero guarda con ottimismo ai tre traguardi della sua squadra: “Le settimane che ci attendono possono consolidarci a livello mondiale. Conquistare il Triplete sarebbe da leggenda”.
A cura di Alberto Pucci
193 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il sesto tricolore consecutivo è ad un passo, ma in casa Juventus il pensiero va anche alla finale di Coppa Italia e soprattutto a quella di Cardiff contro il Real Madrid. In quel di Vinovo, nessuno sa cosa voglia dire avere la pancia piena. Anzi, l'idea di riuscire a conquistare il "Triplete", dopo l'Inter di José Mourinho, è nella testa di tutti i giocatori di Massimiliano Allegri. "I giorni che ci attendono possono davvero consolidarci a livello mondiale – ha spiegato Leonardo Bonucci, in un'intervista rilasciata al canale tematico della Juventus – Proprio per questo motivo, dobbiamo cercare di migliorarci sempre e di farci trovare pronti con entusiasmo e voglia di andare fino in fondo. Ora vogliamo chiudere per lo Scudetto, poi concentrarci sulla finale di Coppa Italia e poi andare a Cardiff per portare a casa la Champions League".

L'orgoglio di Leonardo Bonucci

"L'importante è vincere e portare a casa trofei. Ottenere il "Triplete" sarebbe da leggenda – ha continuato Bonucci – Il Real Madrid? Sono contento di trovare loro in finale, con l'Atletico sarebbe stato più difficile perché si sarebbero chiusi in difesa. Ovviamente sappiamo che il Real è composto da campionissimi e che dovremo avere la testa giusta, per affrontare una finale che si deve vincere". Diventato uno dei leader della formazione bianconera e un idolo della tifoseria campione d'Italia, Bonucci ha concluso la sua intervista elogiando i compagni di reparto: "Mi sento felice e orgoglioso di far parte di una difesa di livello così alto che comprende anche un campione come Gigi Buffon. Con il passare degli anni l’intesa tra di noi è cresciuta e la nostra sinergia è migliorata. Con Giorgio e Andrea, ci troviamo a memoria e riusciamo a leggere le mosse uno dell’altro per aiutarlo nel migliore dei modi".

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views