Juventus, Bonucci va oltre i fischi e gli insulti: “Che emozione tornare allo Stadium”
Se l'assenza del nome di Cristiano Ronaldo nella classifica cannonieri è una sorpresa, non può invece essere considerata tale la contestazione che la curva della Juventus ha riservato a Leonardo Bonucci in occasione della partita contro la Lazio: la prima del nuovo campionato all'Allianz Stadium. Rientrato alla base dopo un anno con il Milan, il difensore bianconero è stato infatti accolto dagli ultrà con fischi e insulti vari ("Mercenari non ne vogliamo","Oh Bonucci sciacquati la bocca" e altri irripetibili) proprio come successo a Verona contro il Chievo.
La Curva Sud non è dunque stata tenera con l'ex capitano rossonero, e la sensazione è che ci vorrà del tempo prima che questa frattura si possa ricomporre. Un'accoglienza purtroppo prevedibile, che è però stata mitigata dal comportamento del resto dei tifosi juventini che hanno salutato il ritorno del 31enne viterbese con applausi sinceri e calorosi.
Allegri difende Bonucci
"È stato emozionante e bello tornare allo Stadium. Era importante vincere e lo abbiamo fatto. Testa alla prossima", ha scritto Bonucci nell'immancabile messaggio social del dopo gara. Un post che conferma il profilo basso scelto dal difensore, e la personalità e il carattere di chi sa che deve superare un momento particolarmente difficile.
Alla vigilia della sfida contro la Lazio di Simone Inzaghi, a prendere le difese del giocatore era intervenuto anche Massimiliano Allegri. Archiviate le polemiche e le liti della scorsa stagione, che avevano contribuito all'addio del difensore e alla successiva firma con il Diavolo, il tecnico ha infatti mandato un messaggio chiaro alla tifoseria bianconera durante la conferenza stampa: "Bonucci ci mette dedizione e passione come tutti, va giudicato sul campo e rispettato per ciò che fa".