5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Bonucci festeggerà il suo sesto o il suo settimo scudetto?

Il difensore centrale bianconero, in caso di tricolore nel match contro il Crotone festeggerà il suo sesto titolo in bianconero. Ma sarà il suo settimo tricolore, visto che nella stagione 2005/06 era nella rosa dell’Inter cui venne consegnato d’ufficio il titolo dalla FIgc per lo scandalo Calciopoli. Scudetto sempre rivendicato dalla Juve e mai considerato dei nerazzurri.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Se dovesse arrivare lo scudetto domenica con il match in casa contro il Crotone per diversi giocatori della Juventus sarebbe l'ennesima gioia tricolore visto che per molti non è una novità, anzi. Il leader indiscusso è ovviamente Gianluigi Buffon che potrebbe festeggiare il suo ottavo titolo in Serie A, primatista assoluto di una squadra che con l'era Conte non ha perso il vizio di arrivare prima e mettere tutti gli avversari in fila. Ma c'è anche chi è a una incollatura del numero uno bianconero: Leonardo Bonucci. Che festeggerebbe il suo personale settimo scudetto, sei juventini e uno nerazzurro: quello contestato 2005/06 assegnato a tavolino dalla Figc per lo scandalo Calciopoli quando il centrale difensivo militava nell'Inter.

Un tricolore di troppo – La curiosità è se Leonardo Bonucci festeggerà il suo settimo o il suo sesto tricolore. Perché la stagione 2005/06, che aprì Calciopoli, venne data a tavolino ai nerazzurri con critiche e polemiche ancor oggi accese soprattutto del mondo juventino. In quella rosa c'era anche l'attuale leader della difesa bianconera, un idolo del popolo che tifa Juventus e che non ha mai considerato quel tricolore di marca interista. Dunque, se Bonucci dovesse elencarlo nel proprio palmares raggiungerebbe deimiti assoluti come Scirea, Maldini, Ferrara, Costacurta e Bettega ma incorrerebbe negli strali dei propri tifosi.

Buffon, a quota 8 – Chi, invece, non ha problemi di sorta e festeggerebbe il suo ottavo scudetto è Gianluigi Buffon che entrerebbe nel gotha juventino di sempre. Il numero uno della Juventus e della Nazionale balzerebbe in testa insieme ad altri juventini leggendari del passato come Furino, Ferrari e Rosetta, tutti vincitori di otto Scudetti, senza contare, ovviamente, i due tolti dalla Figc per lo scandalo di Calciopoli sempre rivendicati dalla Juventus ma mai riconsegnati nelle mani bianconere.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views