16 CONDIVISIONI

Juventus, Bonucci e Marotta in coro: “La squadra ha fatto una grande partita”

Dopo la splendida vittoria del Westfalenstadion, la Juventus si gode la magica notte di Champions League e attende con impazienza il sorteggio di Nyon per conoscere il prossimo avversario europeo. Marotta: “Chiunque arrivi, ce la giochiamo fino in fondo senza paura”.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Buffon è stato buon profeta, indicando nello stadio di Dortmund una specie di portafortuna. Sullo stesso prato dove Grosso e Del Piero ci regalarono la finale di Berlino, i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno alzato l'asticella continentale e piantato l'ennesima bandierina sulla strada che porta proprio all'Olympiastadion. La schiacciante prova di superiorità della vecchia signora bianconera, ha resuscitato l'orgoglio italico e regalato qualche punto in più nel nostro ranking già pesantemente penalizzato: "Sapevamo di dover affrontare il Borussia Dortmund con la consapevolezza di essere una squadra forte – ha dichiarato Bonucci ai microfoni di Sky – Abbiamo fatto una grande partita, riuscendo a gestire il vantaggio iniziale e a colpirli successivamente in contropiede. Forse meritavamo anche un gol in più". Il difensore di Massimiliano Allegri, insieme ai compagni di reparto, è stato tra i migliori nel match contro i gialloneri: "Abbiamo dimostrato la nostra superiorità e la nostra intelligenza nell'affrontare questa partita. Non siamo andati all'arrembaggio, li abbiamo aspettati e colpiti. Questa vittoria è un'ulteriore passo in avanti verso la completa maturazione di questa squadra".

L'elogio al mister e un pensiero a Nyon – Nel post gara, davanti alle telecamere di Sky, si è presentato anche l'amministratore delegato Beppe Marotta: "Il mio applauso va principalmente al nostro allenatore che, arrivato tra grande scetticismo, è riuscito a mantenere il treno positivo di questa società – ha spiegato l'ad juventino – Siamo primi in classifica e abbiamo superato gli ottavi di Champions League, che era una tappa importante di questa stagione. Il più grande riconoscimento va a lui e a tutti i giocatori che hanno interpretato bene la partita". Ora l'attenzione di tutti i tifosi della Juventus, si sposta sul sorteggio di Nyon dal quale uscirà il prossimo avversario: "In Svizzera andrà Nedved, che è sempre molto fortunato nei sorteggi – scherza Marotta – Chiaro che da qui in avanti dovrà esserci anche una componente di fortuna, sia nel sorteggio che in campo. Noi abbiamo l'obbligo di crederci fino alla fine e di guardare avanti con ottimismo. Chiunque ci riservi l'urna di Nyon, a questo punto ce la giochiamo fino in fondo e se saremo fortunati potremo toglierci altre soddisfazioni. Oggi siamo contenti, ma non appagati. Il dna di questa società è ambire sempre a qualcosa di più importante. Infortunio di Pogba? E' un problema muscolare che valuteremo nei prossimi giorni".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views