video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: Bonucci, rinnovo fino al 2019

Nei prossimi giorni il difensore prolungherà il suo contratto con la Juve per la gioia dei tifosi che lo considerano un vero e proprio idolo.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Leonardo Bonucci è uno dei giocatori più amati dal popolo bianconero. Dallo scudetto fino al big match di Berlino contro il Barcellona è stato tra i protagonisti indiscussi della stagione. Assieme a Chiellini ha costituito una diga invalicabile davanti a Buffon. Il difensore approdato a Torino nell'estate 2010/2011 ha avuto un rendimento in crescendo: prestazioni super, maturità da veterano e soprattutto la capacità di farsi amare dalla Curva, stregata oltre che dalle sue prodezze anche dall'attaccamento alla maglia ostentato dentro e fuori dal campo. In questa stagione poi il classe '87 ha fatto il definitivo salto di qualità impreziosito dal gol vittoria segnato in Juventus-Roma 3-2 e ‘colorato' a tinte forti da alcune dichiarazioni come quelle del post Napoli-Juve. Parole che, se da un lato hanno fatto infuriare i tifosi azzurri, dall'altro hanno fatto esplodere il popolo di fede bianconera. Una curva che Bonucci conosce bene visto che spesso e volentieri, quando non gioca, veste i panni del tifoso per seguire il match a stretto contatto con i suoi fan.

La Juventus e Bonucci insieme a lungo. La volontà è quella di prolungare e ritoccare il contratto del giocatore in scadenza nel 2017. La prospettiva è quella di un rinnovo fino al 2019 che soddisferebbe in primis lo stesso Bonucci che in questi anni ha rispedito al mittente numerose proposte come quelle dello Zenit e dello United nel tentativo di diventare una vera e propria bandiera della formazione che potrebbe conquistare il suo quarto titolo consecutivo in Serie A e proseguire la sua avventura in Champions. Per ora concentrazione massima sugli obiettivi da raggiungere, ma le premesse per un futuro insieme ci sono tutte e saranno concretizzate nei prossimi mesi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views