Juventus, Bonucci a vita: contratto fino al 2021 e fascia di capitano
La Juventus lo ha tutelato, difeso, aspettato. E Leonardo Bonucci l'ha ripagata nel migliore dei modi, con un gol nella gara più importante, quella contro in Napoli, segnale di un amore che non solo non è verso la conclusione ma che si rinnova di volta in volta, fino a rimanere inalterato anche per i prossimi anni. Perché il difensore centrale bianconero è pronto a mettere nero su bianco un nuovo prolungamento di contatto fino al 2021, in pratica con l'intenzione di chiudere la carriera a Torino. Nessun City, nessuna avventura estera nel suo futuro visto che della Juventus sarà anche il capitano.
Il peggio è passato, soprattutto dal punto di vista personale visto che Leonardo Bonucci ha superato i problemi familiari che avevao coinvolto per problemi di salute, il piccolo Matteo. Oggi, il goal contro il Napoli ha rappresentato una autentica liberazione, un riscatto personale e professionale dopo mesi difficili, dentro ma soprattutto fuori dal campo. Confermandosi un elemento importante per questa Juventus non solo adesso ma anche in futuro. Un punto di riferimento su cui continuare a costruire qualcosa di importante e di vincente.
Nonostante un'estate turbolenta in cui era sull'ago della bilancia di un mercato che lo vedeva partente ascoltando le sirene da Manchester, sponda City, Bonucci non ha barcollato. E anche se oggi la corte continua da parte delle big di Premier League, il rapporto con la Juventus risulta più saldo che mai. I bianconeri non hanno alcuna intenzione di privarsi di uno dei migliori difensori del mondo tanto che nelle prossime settimane la Juventus ufficializzerà il rinnovo fino al 2021 a cifre da big. Bonucci dovrebbe andrà a guadagnare cinque milioni di euro netti a stagione più bonus, ottenendo come premio fedeltà anche la fascia da capitano che Buffon lascerà dal 2018.