Juventus-Bologna 3-1, Allegri torna al successo
La Juventus batte il Bologna per 3-1 e vince la prima partita interna in questa stagione. I bianconeri hanno disputato un buon match e con questo successo balzano al dodicesimo posto! Il Bologna passa al 5′ con Mounier. La Juve attacca a testa bassa e trova il pari con Morata, che al 33′ sfrutta un assist magnifico di Khedira e batte Mirante. Nella ripresa lo spagnolo si divora il 2-1 subito, ma poi si procura un rigore che trasforma Dybala (3° gol in campionato). Khedira, al primo gol italiano, chiude i conti. Sesta sconfitta in sette partite per Delio Rossi, che rischia l'esonero.
Mounier 1-0 – Allegri conferma in blocco la squadra che ha sconfitto il Siviglia, Delio Rossi si gioca la panchina con Destro unica punta, alle spalle dell'ex romanista Mounier, Rizzo e Brienza. L'avvio dell'incontro è assai piacevole. La Juve parte da lontano e cerca di arrivare fino all'area di rigore, impresa comunque sempre complicata. Il Bologna al 5′ passa a sorpresa in vantaggio con Mounier. Con un bel taglio i rossoblu sorprendono la difesa bianconero, Mounier si inserisce benissimo e firma l'1-0, superando un non impeccabile Buffon.
3° gol per Mounier in Serie A – L'attaccante francese aveva già segnato, in casa però, contro Frosinone e Udinese.
Morata 1-1 – Il Bologna difende con le maglie larghe. Dybala recupera un buon pallone e serve Morata, lo spagnolo calcia di prima intenzione, pallone alto. La Juve attacca a testa bassa e assedia il Bologna. Le conclusioni però arrivano sempre da lontano e vengono quasi sempre murate. Attorno alla mezz'ora l i ragazzi di Rossi hanno addirittura la palla del 2-0, Buffon anticipa Destro. Poco dopo la Juve trova il pari con Alvaro Morata. Lo spagnolo con un colpo di testa molto bella sfrutta un bel cross di Khedira e batte Mirante.
1° gol in Campionato per lo spagnolo – Morata è il bello di notte come Boniek e segna sempre in Champions League (cinque gol nelle ultime cinque partite). Lo spagnolo stasera si è sbloccato anche in campionato.
All'intervallo è 1-1 – Il primo ammonito del match è Destro, che sbraccia e colpisce al volto Bonucci. Poco dopo giallo pure per Gastaldello. La Juve attacca con insistenza sulla fascia destra, l'asse Cuadrado-Dybala funziona, ma nella Juve però Pogba si vede poco e la sua mancanza si sente parecchio. Si torna negli spogliatoi sull'1-1.
Secondo tempo, che errore di Morata – Dopo meno di un minuto Morata ha un'occasione colossale, ma la manca in modo quasi incredibile. Cuadrado vola sulla fascia e mette in mezzo, lo spagnolo con eccessiva tranquillità calcia al lato.
Dybala 2-1 – Trattenuta leggera di Ferrari su Morata, per l'arbitro è rigore. Dybala non sbaglia, 2-1! Terzo gol in campionato per l'attaccante argentino. Prima della trasformazione c'è stato un lungo conciliabolo. Pogba si era preso il pallone e voleva tirare, Morata glielo toglie. Ma Allegri dalla panchina decide che il rigorista è l'ex del Palermo.
Primo gol in Serie A per Khedira, 3-1 – Il rigore trasformato da Dybala ha rotto gli argini. Il Bologna è ampiamente alle corde. Mirante devia in angolo una bella conclusione, poi arriva il gol di Khedira che sfrutta un assist fantastico di Morata e con un colpo di testa intelligente batte Mirante e realizza il suo primo gol in Serie A.
La Juve vince in casa per la 1a volta – Il duplice vantaggio rilassa ulteriormente la Juventus che gioca in scioltezza e va vicinissima al quarto gol con Dybala. Poi i ragazzi di Allegri decidono di gestire risultato e soprattutto energie. Nei minuti di recupero torna in campo dopo quasi un anno Asamoah.
Il tabellino di Juventus-Bologna
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Hernanes (67′ Lemina), Pogba, Evra; Dybala, Morata (76′ Zaza). A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Alex Sandro, Padoin, Asamoah, Vitale. All. Allegri
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello (48′ Rossettini), Masina; Pulgara, Diawara; Mounier; Brienza (76′ Falco), Rizzo; Destro. A disposizione: Da Costa, Maietta, Morleo, Mbaye, Crisetig, Crimi, Brighi, Mancosu, Acquafresca. All. Rossi
Gol: 5′ Mounier, 33′ Morata, 53′ rig Dybala, 64′ Khedira.
Ammoniti: Destro, Gastaldello, Mounier, Masina, Pulgar, Lemina.