video suggerito
video suggerito

Juventus-Bologna 1-0, Pogba tiene la Roma a distanza di sicurezza (FOTO)

Una rete del centrocampista francese nel primo posticipo della 34a giornata, porta i bianconeri a più 11 sui giallorossi.
A cura di Marco Beltrami
367 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus non perde un colpo. I bianconeri nel primo posticipo della 34° giornata di Serie A, hanno battuto il Bologna per 1 a 0. A sbloccare un match tutt’altro che semplice per la formazione di Conte ci ha pensato Paul Pogba con un gran gol al 19’ della ripresa. Una marcatura che ha tolto le castagne dal fuoco per i bianconeri che, pur dominando hanno dovuto fare i conti con il muro difensivo della formazione di Ballardini. I campioni d’Italia grazie a questi 3 punti allungano a più 11 il distacco sulla Roma che sarà impegnata in serata sul difficile campo della Fiorentina.

La Juve domina ma non segna. Primo tempo di marca assolutamente bianconera con i padroni di casa a fare la partita e gli ospiti pronti a sfruttare le ripartenze. La squadra di Conte colleziona palle gol ma non riesce a sfondare il muro emiliano. Dopo due opportunità per Pogba che trova la risposta di un attento Curci, è ancora il portiere a vincere un duello ravvicinato con Marchisio alla mezz’ora. Un ispiratissimo Giovinco nel finale di frazione semina il panico in area avversaria e serve Llorente che non arriva puntuale all’appuntamento con il gol.

Pogba decide il match. Il copione non cambia nella ripresa con la Juventus che parte subito forte. Al 5’ minuto prima palla gol per Isla che in allungo trova ancora l’intervento decisivo di Isla. Il match è un monologo bianconero con il Bologna che fa davvero fatica ad uscire dalla propria metà campo. A rompere gli equilibri ci pensa però il migliore in campo Paul Pogba: il centrocampista francese al 19’ sfrutta un bel servizio di Isla e dal limite scarica un gran rasoterra che non lascia scampo a Curci. La rete galvanizza ulteriormente i padroni di casa che sfiorano subito il raddoppio con Isla che trova ancora la super risposta dell’estremo difensore rossoblu. Al 24’ Ballardini prova ad aumentare il peso offensivo dei suoi inserendo prima Paponi al posto di un deludente Ibsone poi Laxalt per Antonsson. Conte risponde inserendo Padoin per un ottimo Isla applauditissimo al momento dell’uscita dal campo. Nel frattempo al 36’ arriva il primo tiro degli ospiti con Lazaros che impegna Buffon dalla distanza. Nel finale si rivede anche Vidal che prende il posto di uno stanchissimo Giovinco. Nonostante il forcing finale del Bologna, il risultato rimane invariato con i bianconeri che portano a casa altri 3 punti importantissimi per la conquista del terzo titolo consecutivo.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views