video suggerito
video suggerito

Juventus, Blatter: “Bella idea quella dei bambini in curva”

Il presidente della Fifa in un’udienza privata ha incontrato Papa Francesco.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente della Fifa Joseph Blatter oggi in un’udienza privata ha incontrato Papa Francesco, a cui ha portato anche una copia tradotta in latino dell’ultimo numero di ‘The Fifa Weekly’, il magazine ufficiale della massima organizzazione calcistica nazionale, che al suo interno aveva un servizio speciale sul San Lorenzo de Almagro, il club per il quale tifa il primo Pontefice sudamericano della storia. Con i giornalisti italiani Blatter ha parlato anche della Juventus, che ha deciso di riempire le sue curve con dei bambini, che rimpiazzeranno i ‘tifosi abituali’ che hanno ricevuto un turno di squalifica per cori razzisti nei confronti dei tifosi del Napoli:“I bambini nella curva della Juventus sono un’iniziativa bellissima, la strada giusta da seguire, possibile anche perché uno stadio moderno. In generale il razzismo è una piaga terribile e la Fifa è per il rispetto delle sanzioni. Le chiusure degli stadi non fanno piacere, ma se lo prevedono le norme…”

Ronaldo – Il numero uno della Fifa ha parlato pure di Cristiano Ronaldo, che recentemente Blatter ha preso in giro mentre si trovava ad Oxford:“Io ho solo detto che è un calciatore eccezionale ed in campo è un comandante, poi ognuno ha il suo preferito nel suo cuore.”

L’Italia – Blatter, che nel 2006 si rifiutò di premiare la nostra Nazionale a Berlino, a Roma ha incontrato il presidente della Figc Abete, con cui ha parlato della squadra di Prandelli: “Ho incontrato il presidente Abete e i due vicepresidenti, abbiamo parlato della Nazionale azzurra, che va bene, mentre i risultati dei club nelle coppe non sono di pertinenza della Fifa. Seguo con attenzione ciò che accade in Italia. Oggi si parla di un magnate cinese che vuole la Roma, non sappiamo se è una cosa positiva. In Inghilterra ha funzionato per i club, ma non per la nazionale.”

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views