Juventus, Bernardeschi indosserà la maglia numero 33
Federico Bernardeschi non indosserà la maglia numero 10 della Juventus. L’ex attaccante della Fiorentina, che secondo molti avrebbe ereditato la maglia di Baggio e Del Piero, ha scelto il numero 33. Il giocatore ha reso nota la sua scelta nella conferenza stampa di presentazione dicendo: “Credo che il numero 33 sia la scelta giusta e opportuna. Ripeto: la dieci mi piace ma devo meritarla. Ho scelto il 33 perché sono molto credente”.
Bernardeschi e il paragone con Baggio
Dopo aver esaltato il suo nuovo club: “Far parte della Juve ti fa sentire avvolto nella storia del calcio. La Juventus è uno dei top club al mondo”, e dopo aver ringraziato Del Piero e Buffon: “Mi ha fatto piacere che delle leggende come Del Piero e Buffon mi hanno fatto dei complimenti”, il giocatore, nella conferenza stampa di Boston, ha rifiutato il paragone con Roberto Baggio, anche lui passato dalla Fiorentina alla Juventus: “Il paragone con Baggio? Forse poco rispettoso nei suoi confronti”. Bernardeschi naturalmente sogna la Champions, ma proverà a dare intanto un grande contributo alla Juventus in campionato: “Voglio aiutare la squadra a vincere il settimo scudetto consecutivo. La Champions? Non sarà facile, l’obiettivo è arrivare tra i primi quattro”. Infine l’ex viola ha parlato della sua futura posizione in campo: “Ho ricoperto tanti ruoli, sono a disposizione di Allegri e dei miei compagni. La concorrenza fa bene, crea stimoli e serve per raggiungere grandi traguardi”.
Il passaggio di Bernardeschi dalla Fiorentina alla Juventus
La trattativa è stata abbastanza lunga. Marotta forte anche dell’accordo con il giocatore è riuscito a convincere la Fiorentina, che ha ricevuto 40 milioni di euro più cinque di bonus, più il 10% da una successiva ed ipotetica rivendita del calciatore. Bernardeschi ha firmato un contratto di cinque anni e guadagnerà 3,5 milioni di euro netti nella prima stagione.