video suggerito
video suggerito

Juventus, Benatia: “Possiamo vincere la Champions League”

Il difensore bianconero teme la Roma nella corsa scudetto: “Sarà su fino alla fine”, poi esalta Milan ed Inter “dimenticando” il Napoli. E sulla Champions: “Sono venuto per vincerla, è l’obiettivo primario”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mehdi Benatia suona la carica: il difensore marocchino, uno dei tanti nuovi acquisti della Juventus 2016/2017, ha già in mente quali siano gli obiettivi stagionali in maglia bianconera. Ovvero, vincere tutto: "Quando sei alla Juventus vincere è un obbligo, e io sono venuto qui per questo", ha spiegato il difensore ex di Roma e Bayern Monaco. E proprio la squadra giallorossa, secondo Benatia, potrebbe essere la principale avversaria per lo scudetto dei bianconeri.

"Vedo bene la Roma, che è una grande squadra con qualità e che ha Spalletti, che è un ottimo allenatore", ha aggiunto, "per cui sarà lì fino alla fine. Poi c'è l'Inter, che ha fatto un mercato interessante. Il Milan ha preso Montella, un grande allenatore. Insomma, c'è grande attesa per questo campionato ma la vittoria della Juventus che sembra scontata non lo è, sarà un campionato difficile e per noi è l'obiettivo primario". Curiosamente, Benatia non cita il Napoli, secondo nella scorsa stagione e tra le possibili pretendenti per lo scudetto.

Ma l'altro obiettivo primario è quello della Champions League, che manca da tanti anni nella bacheca dei trionfi bianconeri e solo sfiorata due anni fa nella sciagurata finale di Berlino contro il Barcellona. "Vincere la Champions è una cosa bellissima, che non succede ogni anno", ha spiegato Benatia, "se si parla di ‘sogno', però, sembra quasi una cosa impossibile, mentre credo che con questa squadra e con il lavoro della società si possa parlare di un obiettivo credibile".  Gli arrivi di Pjanic, Higuain, Pjaca, Dani Alves e dello stesso Benatia, del resto, confermano la voglia bianconera di tentare l'assalto alla "fortezza Europa", anche senza Paul Pogba, gioiello di lusso tornato al Manchester United dopo che i Red Devils lo avevano lasciato andare a parametro zero.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views